martedì 3 settembre 2013

Chissà se esistono rifugi anti guerra in multiproprietà?

E' sempre la stessa storia, siamo 
lì a fare la pipì, ma dobbiamo star 
comunque a vedere di qui e di la 
per capire chi ce l'ha più grosso...
                                         Lorenzo Reschiglian

Consiglio la lettura di questo post solo agli stronzi cinici senza cuore.

Se domani l'America rade al suolo la Siria, non mi interessa...
Non ho nulla contro i Siriani, non avevo nulla nemmeno contro gli Irakeni e anche lì non mi interessò per nulla quando vennero bombardati, non mi è minimamente interessato sapere come è stato giustiziato Saddam o Osama, non mi interessano le guerre che ci sono in giro per il mondo come non me ne frega nulla di tutte le più o meno faide famigliari in Italia, non mi interessa seguire le vicende socio/politico/danaro/religiose che portano chicchessia ad ammazzare chiunque altro, non mi interessano i giochi politici le trame religiose i sotterfugi monetari e qualunque altra porcheria che porta un uomo ad ucciderne un altro, proprio non mi interessa, leggo i giornali ma passo dalla cronaca alla nera per finire ai fumetti, senza soluzione di continuità e senza che il mio umore o la percezione delle varie notizie cambi minimamente...
Guardo i vari telegiornali con tutte le loro interpretazioni, con tutta la dovizia di particolari, dai più tristi a quelli più morbosamente raccapriccianti, stupendomi solo di quanto stia decadendo la professionalità dei, cosi detti, giornalisti...
Insomma, per non tirarla troppo per le lunghe, di tutto quello che c'è di brutto fuori nel mondo, a me non me ne frega niente di niente.
Volete sapere perché?
Perché sono un fottutissimo bastardo, cinico e menefreghista.
E sapete perché sono un fottutissimo bastardo, cinico e menefreghista?
Perché ho una famiglia da mantenere, un figlio da crescere e le bollette da pagare, perché c'è la crisi e si lavora poco e male, perché tutte le benedette mattine che apro gli occhi, il mio primo pensiero è, devo arrivare alla fine di questa giornata...
Quindi il mio mondo è solo quello dove mi muovo io e quel poco che mi interessa, probabilmente è sbagliato, probabilmente questa forma di egoismo non è solo sbagliata, ma è un pessimo esempio per chiunque altro, mio figlio per primo, ma sapete cosa vi dico?
Non me ne frega nulla, stamattina gli occhi li ho aperti, la giornata è andata bene e tra un pò tornerò a dormire, aspettando di aver la fortuna di svegliarmi...

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento