sabato 31 agosto 2013

Finitoooo!!!

Una volta dissi ad'una donna:
Ti amo...
Lei mi rispose:
Non devi...
Aveva ragione, ma non l'ascoltai...
                                           L'amico nottambulo


Mi sono preso una pausa piuttosto lunga, lo ammetto, eppoi non essendo avvezzo alle bugie, ammetto anche che questa lunga pausa è il risultato di un concatenarsi di eventi diversi...
Questo agosto è stato davvero particolare, sono successe molte cose, ho vissuto un'enormità di emozioni diverse, alcune lasceranno vividi ricordi nella mia mente, altre hanno scavato profondi solchi nella mia anima, solchi che una volta sanati lasceranno, come firme indelebili, cicatrici...
Cicatrici che ad ogni soffio di ricordo, riporteranno la mente a quelle emozioni e le emozioni non hanno cuore, l'emozione è la vita stessa e l'energia che muove il cuore, ma l'emozione non ne hanno uno proprio, per questo le emozioni sanno così facilmente demolire i cuori di chi le vive...
La vita è divisa in attimi, in momenti, in tanti piccoli momenti che uniti tessono la trama della vita stessa, alcuni di questi momenti diventano, spesso senza che noi si possa fare nulla, momenti topici, quelli che in analisi vengono chiamati "nodi gordiani", per i comuni mortali, sono gli attimi che in un modo o nell'altro, ti cambiano la vita...
O potrebbero farlo...
Se li riconosciamo e se, una volta riconosciuti, decidiamo di farlo...
A volte non si può...
Non si vuole...
Si ha paura...
Altre si fa e il concatenarsi di eventi cambia, cambia quello che c'era scritto per noi, cambia il nostro destino o, forse, il destino è da lì che comincia a scrivere...
Forse...
Forse tutta questa storia del destino, scritto o da scrivere è una comoda cazzata inventata da chi è rimasto deluso dalla vita...
..........
Ho appena riletto quello che ho appena scritto...
Cavolo che mortorio...
Effettivamente questo agosto è stato, tra gli alti e i bassi, il miglior agosto degli ultimi anni, in larga parte sono stato benissimo, mi sono stragoduto il mio pupetto, ho riposato tanto e ho passato lunghissime ore a chiacchierare, spesso virtualmente (grazie San Whatsapp) con una straordinaria amica, amica che ha avuto due incredibili capacità, la prima è quella di avermi totalmente incasinato quelle poche certezze che avevo, la seconda e ancora più difficile, darmi un nuovo modo di vedere le cose, un nuovo sguardo sia sulle appena demolite certezze, sia su come ricostruirle e in definitiva su come averne di nuove...
Mi sono spesso trovato a pensare, a voler avere una di quelle estati alla "Stand by me", quelli che dovrebbero essere dei cambi di stagione, ma che invece diventano momenti fondamentali della vita, sogni pre e appena post adolescenziali, sogni carichi di ormoni e desideri, sogni che son così voluti e vividi, da sembrare realtà...
Sembrare realtà...
Ma questi, come ho appena scritto, sono sogni adolescenziali, io ho superato i quaranta, forse dovrei smettere di sognare, forse dovrei cominciare, un pò in ritardo, a comportarmi da uomo, pensare da uomo, diventare un solido, serio, maturo e affidabile uomo...
Senza forse e senza ma...
Quindi non scrivo altro...

Saluti

1 commento: