giovedì 8 agosto 2013

50 volte il primo bacio...

Non ho ancora pensato a come sarà la 
mia prima volta e molto probabilmente 
non ci penserò mai, voglio solo viverla e, 
se posso, averne un ricordo per sempre 
bello che mi accompagnerà nei momenti 
più tristi della mia vita.
                                                   Melissa Panarello

Il film dal quale ho rubato il titolo, può piacere o no, ma l'idea, il concetto che sta dietro la trama mi da qualche spunto...
Ci ricordiamo tutti com'è stato il nostro primo bacio?
Ovviamente si, ma ci è piaciuto?
Si?
No?
Forse??
Non so, non c'ero?
Io personalmente mi ricordo bene, sia quando che con chi, ma non le emozioni correlate...
Forse sono un mostro...
Forse sono passati tanti anni...
Forse non fù poi sto gran che...
Forse, c'è qualcos'altro...
Quel qualcos'altro è qualcosa che all'epoca non potevo sapere ne capire, poi col passare degli anni, con le esperienze successive e una consapevolezza diversa, mi si è formata un idea che non ha quasi nulla a che vedere con le opzioni elencate sopra o con qualunque altro mio pensiero precedente...
Dire, il primo bacio non si scorda mai, è corretto ma estremamente riduttivo...
Ci sono decine e decine di "primi baci"...
Rimango d'accordo che il primo bacio, inteso ad una ragazza è si importante, ma a causa della giovine età, della scarsa esperienza e della nulla consapevolezza, quel bacio probabilmente lo viviamo più come un traguardo raggiunto, piuttosto che per quello che è, cioè un'emozione capace di cambiarci la vita...
Per fortuna, si matura...
Ogni bacio è unico...
Siamo noi che dobbiamo dare il giusto peso alla cosa, essere pronti a vivere l'emozione che ogni bacio porta con sé, ecco perché dico che ogni bacio è unico, quindi, dare il primo bacio alla persona amata, baciare per la prima volta il proprio figlio o riceverne uno atteso ma inaspettato, è tutto da mettere sullo stesso "piano", poi siamo noi che viviamo quella emozione, siamo noi che dobbiamo riconoscerle il giusto peso per assorbirla vividamente nella nostra anima...
Ogni bacio, se ci colpisce profondamente è il primo bacio...
Baciamo tenendo il cuore aperto, in cambio riceveremo vita e amore.

Saluti

1 commento: