domenica 7 luglio 2013

Implacabile

Ogni essere umano deve mantenere viva 
dentro di sé la sacra fiamma della follia. 
E deve comportarsi come una persona normale.
                                                                          Paulo Coelho

La parola implacabile, evoca in chi l'ascolta, immagini guerresche di indomiti eroi, eroi che non si fermano davanti a niente e nessuno mentre, appunto, diventano o confermano il proprio status di eroe...
La cinematografia mondiale è piena di questi esempi, gli eroi, nel bene o nel male, sono implacabili, sembra non possa essere diversamente, sono implacabili mentre cercano di eliminare il male e chi lo perpetra, ma sono implacabili anche nei rapporti personali, situazione che li porta ad avere vite instabili, rapporti instabili e amori a dir poco catastrofici...
Insomma, sembrerebbe che essere implacabili, al di la di passare alla storia come eroi, non sia la miglior condizione con la quale convivere...
Ma si sà, l'uomo ha la tendenza ad essere pessimista...
E se cambiamo un parametro, cioè se non facciamo i pessimisti, cambia qualcosa?
Cambia cambia, cambia eccome!
E adesso vi dico come, anche se per farlo, devo per l'ennesima volta, ringraziare internet...
Io, come ogni altro sano essere vivente, ho un buon numero di account, Facebook, Twitter, Google più, inoltre c'è questo blog, quindi posso tranquillamente affermare d'essere abbastanza multimediale e connesso con il mondo e la realtà che circola sotto forma binaria...
Ma se è vero, ed è vero, che google più praticamente non lo uso, e che Facebook per me è più un trampolino di lancio per questo blog, è altre si vero che Twitter mi risultava un'entità tanto affascinante, quanto complessa e complicata da gestire, oltretutto il dono della sintesi, qualità assolutamente necessaria per Twitter, io proprio non ce l'ho, quindi mi limitavo a leggere i pochi Tweet, dei pochissimi personaggi che seguivo, poi qualche settimana fa, leggendo un Retwett, il mondo dell'uccellino azzurro mi è improvvisamente diventato più chiaro...
Poche righe, pochissime parole ma... BAM!!
Folgorante e devastante!
La ragazza che scriveva, non solo possiede il dono della sintesi, ma ha anche una lingua tagliente come un rasoio e un'arguzia finemente intelligente, una vera e propria bomba! E il tutto dietro un viso angelico e un sorriso a dir poco travolgente!
Leggo, leggo e rileggo, e per quanto leggevo, volevo leggerne di più, fortissima!
Divento subito suo follower e successivamente la cerco su Facebook, le chiedo l'amicizia e subito capisco d'aver "trovato" una persona speciale, anche se si fa chiamare, implacabile...
Ed ecco che una parola solitamente usata in maniera negativa, diventa la sua stessa nemesi...
Implacabile nel raggiungere i propri scopi, implacabile per serietà e caparbietà, implacabile per ottimismo e voglia di vivere...
Ecco chi è la mia "implacabile" amica...
La fortuna mi ha sorriso anche questa volta, internet non è solo un cupo covo di falsi e malfattori, anche questa volta ho trovato una persona speciale, e questa settimana è stata davvero incredibile, perché oltre all'implacabile, è arrivata "la Feddy", Kikka75, Mesmeri e per ultima, ma con un posto speciale, la grande E, con tutti i suoi lupi...
Grazie, grazie a tutti, la mia vita sarebbe decisamente più noiosa e vuota senza di voi, grazie.

Saluti

1 commento:

  1. Forse una reazione un po' forte, ma mi hai commossa e, mi spiace,non conosco mezze misure!

    RispondiElimina