domenica 21 luglio 2013

...mi sento come se fossi solo...

Il senso delle parole, non sempre
è quello che si legge, ma quello
che si sente, quello che ci fanno
sentire...
                                    Lorenzo Reschiglian

Le emozioni non devono assolutamente essere guidate dalla mente. 
La mente mente...
In amore bisogna essere nudi, abbandonare qualsiasi difesa, e portare se stessi solo se stessi, nell'incontro con l'altra anima. 
Per questo l'amore fa così paura. 
Altrimenti è amore/bisogno è un argomento molto interessante ma se ti accade l'incontro karmico, quello con l'altra anima, e non un innamoramento "razionale" come accade di solito, tutto è assolutamente fluido. 
Sai, stanotte il mio compagno mi ha detto: 
Non so se è una cosa bella o brutta da dirsi, ma con te io mi sento come se fossi solo... 
Credo che sia stata la più bella dichiarazione d'amore che abbia mai ricevuto!!!


Questo mi scriveva qualche giorno fa, una cara amica.
Ci ho messo un bel po per capirne completamente il significato...
Non ci riuscivo perché frenato dal significato delle parole, parole che lette superficialmente, potrebbero risultare tutto, tranne che una dichiarazione d'amore, anzi una conferma dell'amore che si prova...
Confermare i propri sentimenti...
Sembra facile...
E lo è!!
Ma ci si dimentica, si da tutto per scontato, io l'amo e lei/lui lo sa, non c'è bisogno d'assillarlo/la...
Poi le storie finiscono...
Quando una coppia va male, è sempre colpa di tutti e due...
Non è così!
O meglio, non è una proiezione matematica, cioè, si sbaglia tutti e due, va bene ma, magari uno ha il 5 per cento delle colpe, e l'altro il restante 95!!
L'amore è una cosa meravigliosamente semplice, se vogliamo credere alle favole, Laura in quello che dice poco più su, dice cose giuste e condivisibili, l'amore non deve essere troppo "mentale" e ci si deve mostrare per quello che si è, senza filtri o maschere, ma se si scopre che per il partner non è la stessa cosa e si capisce d'aver sbagliato la persona d'avanti la quale "spogliarsi" delle proprie paure?
Se l'incontro "karmico" succede fuori dalla coppia?
Potrebbe risultare complicato, anche criticabile ma non vuol dire che tutto quello che i è fatto e detto fino a quel momento fosse finto o non sentito, tutt'altro, ma le cose possono cambiare, il karma cambia indirizzo, le necessità variano e le emozioni si modificano...
Ci può stare?
Ci può stare...
E quindi?

Saluti

2 commenti: