venerdì 12 luglio 2013

Questo post non piacerà a tutti, ma tant'è...

Ci sono decine, centinaia, migliaia
di persone che credono fortemente
in quello che fanno, qualunque sia
la cosa in cui fortemente credono..

                                           Lorenzo Reschiglian

Sapete che c'è? Mi sono veramente rotto le palle!
I giornali, le televisioni e tutti i vari social network, sembrano divertirsi nel pubblicare foto ad  "effetto" qualunque sia l'effetto che scaturiscono...
Ora, io ho molti amici vegetariani e alcuni vegani, tutte persone degne che stimo, anche se non la penso come loro, capiamoci, gli animali mi piacciono, ma mi piacciono anche quando sono cotti, ovviamente non gli stessi animali, perché anche se molti non la fanno, per me c'è una notevole differenza tra gli animali con cui mi nutro e quelli che coccolo e non me ne frega niente se in qualche altro paese, gli animali che per me sono amici, per qualcun altro diventano cibo, vi risulterà fastidioso, ma per me è così e posso assicurarvi che la stragrande maggioranza dei miei conoscenti "veg" non criticano il mio modo di vedere la cosa, non approvano e li capisco, ma non mi stressano l'esistenza, la pensiamo diversamente, però l'amicizia va al di la di questi punti di vista, però non tutti sono così "morbidi" e comprensivi, ma come in tutte le "community", c'è una falange più integralista, la quale nel erroneo intento di sensibilizzare i carnivori agli orrori della macellazione...
Dico erroneo, non per il fatto in sè, cioè puoi sicuramente essere contro la macellazione, ma è come lo fai a rendermelo fastidioso...
Non è pubblicando in continuazione immagini di diabolica truculenza macellatoria a farmi smettere di mangiare bistecche!
Anzi, mi fanno solo arrabbiare, e il motivo della mia arrabbiatura è molto semplice, io non vado in giro per il mondo rompendo i coglioni agli altri, anche se la pensano diversamente da me non cerco di obbligare nessuno a pensarla come me, quindi, non vuoi mangiare carne? Mi va benissimo ma non devi farmi una capa tanta perché io la mangio, così come io non vado a romperti le balle per obbligarti a pensarla come me!
Ci sono altre immagini che mi rompe vedere, e qui probabilmente mi odierete...
Sono tutte quelle foto che ritraggono i malnutriti bambini africani...
Scheletrici e piangenti fanno da richiamo per patetici titoloni ad effetto, il succo condensato di quasi tutti quei titoloni è farsi mandare quanti più quattrini possibile, e fin qui potrebbe anche andarmi bene, ma l'incazzatura tocca il limite quando leggo: Aiutaci a salvare la nazione più povera del mondo...
La nazione più povera del mondo?
Ma non diciamo fesserie!
Ma da dove credete che arrivi quasi tutto il buon petrolio che consumiamo sotto forma di carburanti? Da dove pensate che arrivino quasi tutti i diamanti che girano per il mondo? O il metano, il carbone e tanto tanto altro? Bravi, arriva tutto dal più povero paese del mondo, l'africa!
Quindi, non rompete le palle a me e a tutte le persone che condivideranno l'iniziativa...
Andate dai vari signori "de beers" o dai signori dell'opec a chiedere soldi, visto che find'ora L'hanno solo spremuto e spremuta senza minimamente interessarsi di quanti potessero beneficiare o soffrire da tali scelte...
Concludendo, cercar di obbligare qualcuno a fare quello che volete voi, è sbagliato e secondo me, pure controproducente...

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento