giovedì 27 giugno 2013

Arredare i sentimenti...

Nella riservatezza c'è sicurezza, 
ma non attrazione. Non si può 
amare una persona riservata.
                                                Jane Austen

Non mi nascondo, anche nel mio metro e ottanta per cento chili, sono un coccolone...
Mi piace essere coccolato...
Ma non ricevo molte coccole...
Forse le sopra citate misure, mettono un pò a disagio, forse le persone non pensano che, anche se assomigli ad'un armadio, quell'armadio dentro ha un cuore...
Eppure, ed io l'ho imparato, non ci vuole molto, spesso è sufficiente dedicare del tempo, far sentire la propria presenza è già qualcosa, ma quel qualcosa è, e per me dev'essere, qualcosa si fisico, la presenza deve, e ripeto deve, essere fisica e dentro il fisico ci deve stare la voglia di esserci!
Io di coccole ne faccio continuamente...
Spesso inutilmente, perché non sortiscono gli effetti voluti, quando proprio non vengono capite o peggio, infastidiscono...
Colpa mia, probabilmente...
Forse.
Forse sono io che non capisco, non capisco che ci sono momenti si e momenti no, momenti dove è giusto/dovuto fare coccole e altri dove non si devono rompere le scatole...
Ma se le coccole sono sentite e spontanee, devono essere assoggettate alla più o meno disponibilità di chi le riceve, oppure è proprio quest'ultimo che dovrebbe accettare il "dono" che sta ricevendo?
La risposta per me è semplice, ma io sono di parte, io penso che non si debba mai perdere una coccola, ci deve essere sempre il tempo per accoglierla, per assorbirne gli effetti e magari per crearne altre conseguenti...
Trovo che le coccole siano contagiose, per me è così, ne ho la prova quando il pupetto è in modalità coccole, in quei momenti tutto il resto del mondo sparisce e si entra in un specie di universo parallelo, pieno di abbracci, baci, giochi e risate...
Impossibile spiegarlo a parole, impensabile non viverlo, inconcepibile ignorarlo...
Non ricevo molte coccole e anche se assomiglio ad'un armadio, mi mancano...
Proverò a dimagrire, farò la barba più spesso e cercherò di prendere le sembianze di un comodino, chissà, forse così...

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento