sabato 18 maggio 2013

Appunti...

Pensieri sparsi, presi al volo
quando capita, quando riesco
quando non volano via...
                                     Lorenzo Reschiglian


Non mi fanno male le parole della gente, perché il rumore delle parole spesso serve solo per nascondere il nulla che queste persone si portano dentro, il silenzio mi fa male, il silenzio mi spaventa, perché nel silenzio si cade, nel silenzio ci si perde...


A volte per inseguire un sogno, bisogna correre su strade di solida realtà...

Sono così tonto da credere che i sogni, prima o poi, si avverano...
Ma un giorno cadrò dal letto e picchierò la testa contro la realtà, forse il mio entusiasmo si spegnerà, forse sarò io a spegnermi...
Un giorno, forse, la vita avrà ragione anche di me, un giorno, forse, mi adeguerò a ciò che la vita chiede, un giorno, forse, non sarò più io, ma sarò quello che gli altri vogliono ch'io sia...
Non sarà la morte a portarmi via, sarà l'uniformità e la mancanza di fantasia...
Spero, spero se sarò fortunato, di perdere il lume della ragione prima che ciò accada...


Un vecchio proverbio ci ha insegnato che é normale quando l'allievo supera il maestro...
Non sono d'accordo...
Io credo che l'allievo supera il maestro solo se il maestro é insuperabile...
Vi pare strano, per me no.
Perché il bravo maestro non é quello che impone il suo insegnamento, ma é colui che senza snaturarlo, lo adatta all'allievo ottenendo il meglio, per poi defilarsi e lasciarlo continuare da solo, ecco perché dico che l'allievo non supera il maestro, non lo supera perché non percorrono più la stessa strada...


Saluti

Nessun commento:

Posta un commento