domenica 5 gennaio 2014

Il 68 é scomparso, cercatelo nelle mutande...

Nasciamo uguali, ma l'uguaglianza 
cessa dopo cinque minuti: 
dipende dalla ruvidezza del panno 
in cui siamo avvolti, dal colore 
della stanza in cui ci mettono, dalla 
qualità del latte che beviamo e dalla 
gentilezza della donna che ci prende 
in braccio
                                                             Joseph Mankiewicz

 
La realtà supera sempre, abbondantemente, la finzione...
Questo è stato il mio primo pensiero leggendo della proposta di legge intentata da quattro senatrici del PD...
In pratica le quattro, vorrebbero vietare che il corpo femminile possa essere "usato" per scopi esplicitamente lesivi della morale...
Ooooh, Signur...
Ci risiamo, con tutte le rogne, i problemi e i disastri che ci sono in Italia, con la disoccupazione in aumento, la crisi devastante e tutto il resto, noi di cosa dovremmo occuparci? Di tue gambe o di due chiappe che pubblicizzano yogurt o bombe a mano??
Davvero?!
Davvero non devo pensare all'ennesimo rincaro della benzina?
Davvero non devo pensare di arrivare alla fine del mese?
Davvero davvero devo preoccuparmi se è o non è "morale" guardarmi uno strabordante paio di tette ricoperte di pesto alla genovese??!!
Daavvveeroooo?!
Ma andate tutti quanti affanculo!
Ma il PD, che è meglio ricordarlo è la cornacchia spiumazzata nata dalle ceneri del Partito Comunista Italiano, anche se c'è chi continua a fare i dovuti "distinguo", il PD è e resta comunque un partito di sinistra, quella sinistra che ha rotto e stra rotto per la parità, l'uguaglianza, il diritto di scegliere, la libertà e che contrapponeva l'innovazione e l'apertura al mondo, al becero negazionismo dei centristi democristiani o al razzismo nazionalista destrorso, quella sinistra che ha fatto della lotta di classe un fatto di stato, ebbene, quella sinistra dove è finita?
Ste quattro befane dove vivono? Ma davvero credono che se si smettesse di mettere culi femminili in ogni dove, le donne ne avrebbero a guadagnare in dignità? Ma non hanno imparato nulla dalla catastrofica legge Merlin? Legge che ha chiuso i bordelli per regalare alla malavita organizzata il business della prostituzione?
Ora, non voglio paragonare una prostituta con un'attrice, ma entrambe vengono pagate per quello che fanno, solo che una paga regolarmente le tasse, cosa che potrebbe fare anche l'altra, se vivessimo in un paese evoluto, inoltre una non è obbligata a far quello che fa e potrebbe esser così anche per l'altra, sempre se vivessimo in un paese evoluto.
Se davvero le quattro senatrici volessero la parità, non dovrebbero far perdere il lavoro a tante belle donne, più o meno vestite, negandogli il diritto a denudarsi nelle pubblicità, dovrebbero invece battersi per far si che anche gli uomini possano fare pubblicità senza vestiti, anche noi abbiamo il diritto di far vedere di più dei soliti, glabri, petti muscolosi, facciamo cadere l'ultimo tabù e con lui le mutande agli uomini, ma volete mettere quale migliore impatto potrebbe avere la pubblicità, chessò di un orologio se non fosse indossato dal solito polso?! 
Davvero, pensateci, pensate ma non all'orologio, pensate al resto, perché mi sa che è da troppo tempo che non lo fate...
Non togli la dignità ad una donna se le sfili il reggiseno o se le fotografi le natiche, la dignità alle donne gliela togliamo quando le consideriamo inferiori a noi, per capacità o per qualunque altro motivo, la dignità in una donna non è il vestito che indossa, ma la considerazione che le diamo quando lo indossa.

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento