lunedì 21 febbraio 2011

Chi disse?...

Tempo fa, un grande presidente disse: "non pensate a quello che può fare lo stato per voi, ma  quello che voi potete fare per lo stato".
Altri tempi. Tempi dove gli uomini erano uomini, e le idee erano idee... e spesso si moriva per difenderle, come colui, appunto... che pronunciò la frase.
Noi siamo più fortunati, in questi bei tempi moderni, possiamo permetterci l'indifferenza, pancia piena e sedere al caldo,  altro non serve.
In fondo, non è colpa nostra, si sa' che, il pesce puzza dalla testa, tanto che, basta leggere la cronaca estera per aver sentore di pesce marcio.
Si potrebbe obbiettare,  che 20, 30 o 40 anni, sono tantini per rovesciare una dittatura, qualcuno abbozza che, l'anarchia è peggio... e i più bravi chiosano dicendo: il popolo ha i governanti che si merita. Vorrei sapere cosa sé fatto di così catastrofico, per meritarci i nostri! E non sto a criticare, la destra o la sinistra, dato che, è sempre meno chiara la distinzione, ma la mancanza di costrutto, la vacuità dei pensieri, lo spreco di tempo.
Volete limitare i gas serra? La soluzione, non è fermare le auto nei week end, ma bensì,  eliminare le parole inutili dei politici.                                                          Saluti.

1 commento:

  1. All'illuminato presidente della citazione ...
    Sono stati gli stessi colleghi e "amici" a giocargli lo scherzo di Dallas

    RispondiElimina