sabato 23 giugno 2012

H2O

La conquista del superfluo dà 
un'eccitazione spirituale più 
grande che la conquista del 
necessario. L'uomo è una 
creazione del desiderio, 
non del bisogno.
                                               Gaston Bachelard



Quanto è importante l'acqua?
Tranquilli, non vi pistolotterò la solita scocciante scocciatura sul risparmio e la salvaguardia idrica, nel senso, so benissimo che l'acqua non va sprecata e tutto il resto, infatti faccio tutto il possibile per non sprecarla, chiudo il rubinetto mentre mi lavo i denti o mentre mi insapono nella doccia, insomma, facio quel che posso...
Ma poi arriva la bella stagione, e con questa il caldo e quando fa caldo si suda e sudando c'è bisogno di lavarsi di più, allora aumentano le docce, io per non sentirmi in colpa cerco di farle il più brevi possibili...
Ma a dirla tutta, il problema non sono le docce, il "problema" è avere un aspirante sirenetto in casa, uno smaniante pesciolino che non vede l'ora di sguazzare nella sua piscinetta...
Già, a quel terremoto del mio piccoletto piace stare in acqua, e in acqua si trasforma in uno tsunami energetico...
Beh, per non smentire il nostro animo "green", in questa stagione, visto che ci hanno regalato una piscina di quello "serie", farmo tutto il possibile per non sprecare il prezioso elemento, per fortuna questo tipo di piscina, non abbisogna della sostituzione dell'acqua periodica, cosa che era assolutamente necessaria parlando di quelle piscinette piccole, questa, una volta riempita, l'acqua viene rigenerata tramite degli appositi sistemi...
Con buona pace degli ecologisti...
Domani, se tutto va bene, cominciamo a creare lo spazio dove posizionarla, eppoi staremo a vedere cosa combinerà la mia piccola triglia...
Visto? Non vi ho fatto il solito pistolotto sull'acqua e il suo spreco...
Adesso vado a nanna, sono stanco...
Statemi tutti bene.
Saluti

2 commenti:

  1. Eh!Eh!!!!
    Mi ricordo benissimo di quando regalarono a me e mio fratello bimbetti e scatenati una cosa del genere...
    Assolutamente 20 anni fa noin c'era qualcosa in "buona pace per gli ecologisti"....ma ricordo quel poveraccio di mio padre riempire di cloro, anti-alghe e quant'altro fosse possibile (compresa una specie di macchinetta che girava nella piscina tipo "robottino" per pulire la piscina).....quel "paradiso tropicale" che era per noi "bambini-triglie".
    Che spettacolo!
    Mani spugnose dalla mattina alla sera....ed urla quando il mio perfido fratello con occhio diabolico mi diceva di aver appena fatto pipì.....
    Bellissimi ricordi....
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, la cosa buffa è che il bagnetto lo fa lui, ma alla fine sono sempre fradicio anche io...

      Elimina