giovedì 21 giugno 2012

Lisi, Lusi e lazzi...

Incentrare la strategia di contrasto della 
criminalità mafiosa esclusivamente sul 
terreno tecnico investigativo, e non anche 
su quello politico culturale, è alla lunga 
inesorabilmente perdente.

                                                              Gian Carlo Caselli


Stasera non scriverò molto, sono un poco stanco e questo calduzzo mi debilita...
Avete visto o letto?
Lusi, il multi maneggione, dopo essere stato silurato dai suoi ex amici, dovrà rispondere alle domande dei magistrati...
Fin qui, tutto bene, anzi, benissimo perché si potrebbe quasi dire che la giustizia fa e farà il suo giusto corso...
Vabbé, abbiamo bisogno di credere che lo stato funzioni, quindi aspettiamo speranzosi gli sviluppi di quello che a mio modesto avviso, altro non sarà che una grossa grossissima farsa politico/mediatica...
Perché vi dico ciò?
Vi dico ciò, perché mi è piaciuta la prima frase che l'indagato ha esclamato subito dopo l'immane silurata:
Parlerò con i magistrati (e questo è ovvio visto che ti portano al gabbio) e ha continuato così: Ho molto da dire, su tutti...
Ma bene bene bene, ho molto da dire su tutti, proprio bene bene bene...
So oltre ogni ragionevole dubbio che il multi maneggione è colpevole, proprio per quella sua frase, è sicuramente un disonesto fino al midollo...
Perché?
Perché finché ti è stato comodo hai rubato tutto il rubabile, standotene bello zitto zitto, sguazzando nell'omertà più bieca e sporca, poi, ma solo poi, che tutta quella criccaccia di tuoi pari ti girano le spalle, tu cosa fai? "Ho molto da dire su tutti..."
Gli scrupoli e i rimorsi di coscienza, ma guarda tu che strano, ti vengono solo adesso?
Farabutto tra i farabutti...

Vabbè, consoliamoci sperando che non sia un fuoco di paglia, speriamo che sia veramente quello che farà saltare il coperchio di quel maleodorante vaso di pandora che erroneamente chiamiamo "politica".
Ma ho forti forti dubbi che sarà così, perché se la cricca lo ritenesse un problema, non ne avrebbe votato il siluramento... A meno che, non vogliano ricorrere al vecchio e sempre valido "caffè corretto"...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento