venerdì 3 febbraio 2012

Più donne, ci vogliono più donne!

Non tutti danno lo stesso 
valore al denaro, vale poco 
quando non ti manca, è 
irrinunciabile quando non ne hai.
                                         Lorenzo Reschiglian


Quando si dice che i conti non tornano, eppure, c'è crisi, quindi tutti sono particolarmente attenti a spendere i soldi, prima di allentare i cordoni del borsellino, ci si pensa bene, si valuta, si confronta eppoi fugato il più alto numero di dubbi possibili, finalmente si conclude la transazione.
Io con i soldi ho un rapporto strano.
Quando ero giovanissimo, prima di andare a lavorare, ero esageratamente parsimonioso, quasi tirchio, non spendevo mai una lira se prima non ci avessi pensato molto a lungo, anche perché di soldi ne giravano veramente pochini, poi intorno ai quindici anni, iniziai a lavorare, la paga non era un gran che, però cominciai a gustare l'ebrezza dell'indipendenza, non dover più chiedere denaro ai miei genitori per qualsiasi cosa mi servisse, mi faceva stare bene e contribuire alle spese domestiche mi rendeva orgoglioso.
Gli anni passavano, lo stipendio aumentava e con quello, anche alcune esigenze, comprai la moto, un mitico Fantic strada 125 sport, un fondo di magazzino, però era nuovo, non costava molto e io mi sentivo un Re, dopo la moto, con l'arrivo della prima morosa e della maggiore età, l'auto divento un'esigenza primaria, non tanto per raggiungere una migliore mobilità, quanto per raggiungere alcune parti della morosa che in moto non si riusciva a cercare a dovere...
Comunque, la mia spiccata parsimonia, se n'era già andata da tempo, inoltre cambiai mestiere e il nuovo lavoro portava stipendi quasi tripli rispetto al precedente...
La cosa non giocò a mio favore, divenni uno spendaccione, il classico mani bucate, qualunque cosa mi girasse di avere, la compravo, utile o meno che fosse...
Poi, si conosce la persona con cui ti rendi conto che vorrai passare la vita, e nel preciso istante che il tuo modo di pensare passa da, "io" a "noi", realizzi che i soldi diventano basilari, qualunque cosa questo "noi" voglia raggiungere...
Io sono stato particolarmente fortunato, Odette è un drago con i conti, da quando conosco lei, il mio rapporto con il denaro è cambiato radicalmente e dopo il matrimonio con l'arrivo del piccolo, ancora di più, perché tutto viene pensato in virtù del pargolo.
La crisi si fa sentire, non si può negarlo, e anche noi facciamo fatica ad arrivare a fine mese, molta fatica, si fa il conto di ogni centesimo che entra e che esce, per essere sicuri di farcela, ed è per questo che certe notizie, non solo ci fanno stare male, ma per l'ennesima volta, ci sbattono in faccia quanto siano merdosi i politicantacci che stanno al governo.
Un tesoriere di partito si appropria di 13 milioni di euro.
Letta così, non è proprio una novità, sappiamo tutti che di onesti in politica non c'è ne sono, ma quello che mi ha fatto davvero arrabbiare sono state le dichiarazioni dei "colleghi" del farabutto: Noi non ne sapevamo niente, hanno spergiurato tutti, e sapete che vi dico?
Ci credo!
Ci credo, sono convinto che è vero che gli ex compari di partito del ladrone, non ne sapessero nulla, ed è proprio questo che mi fa schizzare il sangue dal naso, perché se sto mucchio di deficienti, non si accorge che mancano dalle casse 13 milioni, vuol dire che per quella gentaglia non solo i soldi non contano nulla, ma anche che non sanno neanche quanti siano i soldi che girano nel partito, e devono essere fiumi di soldi se nessuno si accorge di un tale ammanco...
Una prova in più, come se ce ne fosse bisogno, di quanto lontana dalla realtà sia la "nostra" classe dirigente, l'ennesima conferma che per loro noi siamo men che niente.
Andate tutti all'inferno.
Saluti.

4 commenti:

  1. andate tutti all'inferno! giusto.
    ho una curiosità: ma che se ne fa di 13 milioni?
    sarò scema ma non saprei come spenderli. comprata una villa, che non desidero, una auto grossa che poi rimpincciolirò a furia di tamponamenti , qualche viaggetto ma poi sono stanca, averli in banca non mi faranno certo passare i dolori e le malattie boh! sono scema!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, meglio passar per scemi con 13 milioni piuttosto che fessi senza un baiocco!...
      Baci.

      Elimina
  2. ci sarà qualche mio link che non ti piace, prima o poi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, per ora non mi hai mai deluso, lasciato senza parole spesso, ma deluso mai...
      Baci.

      Elimina