venerdì 17 febbraio 2012

Una candelina, un anno di blog.

Trenta dì conta novembre,
con april, giugno e settembre,
di ventotto ce ne uno, tutti
gli altri ne han trentuno... 
                                Detto Popolare



Questo è un anno bisestile, con tutto quello che può o vuole significare, ma quello passato no, quindi, visto che questo è il trecentosesantacinquesimo post che pubblico, vuol dire che è passato un anno dalla prima pubblicazione!!!
Auguriiii!!!

17 Febbraio 2011 Alcuni doverosi perché...

Rileggerlo adesso, fa un po strano... Perché all'epoca, malgrado quello che scrissi, non avevo la benché minima idea sul come si fa un blog, cosa scriverci e come scriverlo... A dirla tutta, ero abbastanza convinto che sarebbe "morto" da solo, come decine e decine di altre ideone prima di questa, avevo la malcelata paura che la mia "naturale inconcludenza" avrebbe, come al solito, prevalso, e stava per succedere, perché per quanto scrivessi, non tornava nessuna forma di riscontro, non che me lo aspettassi, però quel silenzio cosmico, cominciava a logorare la mia perseveranza...
Poi successe una cosa fantasticamente emozionante, trovai il primo commento ad un Post, non il primissimo, perché qualche cosa era già arrivata, ma erano tutti amici o parenti, questo era diverso, perché era il commento di una persona che non conoscevo... Margot... La favolosa Margot, anche lei blogger, capitata chissà come o perché dalle mie parti e, inconsapevolmente, "responsabile" di tutti i post successivi, perché se non fosse arrivato quel suo primo commento, probabilmente questo blog sarebbe morto da lì a pochi giorni, invece, grazie a quel primo e vitale commento, cominciai a crederci un po di più e a far diventare queste storielle, un appuntamento fisso, forzando la mia natura evanescente fino ad arrivare a sentire la voglia e poi la necessità di continuare, la mia giornata doveva e poteva finire, solo dopo aver scritto il nuovo post...

Adesso questo blog, non è più mio, sono felice di poter dire che è nostro, nostro perché sento profondamente la presenza di chi legge, anche quando non lascia commenti...
Il nostro primo compleanno...
Vi sento adesso che state tutti intonando: Tanti auguri a te, tutti, tutti tranne i soliti secchioni la in fondo, sono stonati quindi si limitano a qualche sorriso di circostanza... Vabbè, meglio che niente, magari almeno oggi non mi scocceranno con le loro puntigliose "aciderie"...
Poco più sopra dicevo che è il nostro primo compleanno, nostro anche perché in quest'anno, questo blog un po è cresciuto, se non nei contenuti, visto che ci scrivo solo io e solo cose mie o mie interpretazioni di fatti altrui, però è cresciuto come partecipanti, quei "lettori fissi" che speravo di avere e, ora che sono arrivati, mi terrorizza avere... 
Per fortuna il momento "oddio! E se li deludo?" è passato quasi subito  e proprio grazie a voi, voi che mi seguite, voi che commentate apertamente e lo fate sinceramente, voi, anche grazie a voi questo blog è quello che è, ed è andando a leggere i vostri blog, che ho imparato, non una regola, ma "la regola" di base, quella su cui si deve fondare e costruire il proprio blog: La sincerità...
Nelle vostre pagine ho trovato solo sincerità, chiara e semplice, a volte brutale e dolorosa, ma sempre profonda e pulita, non posso che ripagare con la stessa "moneta"...
Grazie, grazie a tutti, a Margot, per essere stata la prima e per aver continuato ad esserci, grazie a Pincocarla per la brutale tenerezza di cui è capace, Belladì, è grazie a te se sono sempre alla ricerca del miglioramento, grazie Giorgia che riesci, con la stessa facilità, a farmi piangere e ridere, grazie Claudia per avermi permesso di condividere le tue emozioni, grazie  Brunella, da quando ci sei, guardarmi dentro mi fa meno paura, Grazie Katia e Roberta, dispensatrici di ottimismo e intelligenza, grazie Gio e Blu, due novità tutte da scoprire e infine, un grazie a tutti quelli che sono passati, a tutti quegli "anonimi" che poi tanto anonimi non sono...
Ancora grazie, questo blog non sarebbe quello che è senza di voi, e neanche io...
Saluti.

8 commenti:

  1. Ah, è già un anno che triti i maroni???
    Ah, è colpa di codesta Margot??
    Ecco fammi pere chi è così la ringrazio a nome di tutti... Ma cribbio, quel giorno non poteva uscire a fare un giro invece che rispondere a quel tuo primo post???
    Hahahahahahahaha grazie Margot, :-D
    Pistone

    RispondiElimina
  2. Ahaha! Ma chi è questo pistone?cmq non è che non ti leggo... È che ti leggo ogni tanto.... Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Pistone" non l'avevo mai sentita.....ma che vor dì???

      Elimina
    2. Belladì, Pistone è un personaggio più unico che raro, è strano e un po matto, ma per mia fortuna, è un amico.
      Per il resto, sono contento che mi leggi... Ogni tanto...
      Baci.

      Elimina
  3. Orca miseria!!!!!!!! Ed io che non dimentico mai un compleanno!!!
    Scusa...giornate un pò "pesantuccie"..per usare un eufemismo.
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Baci....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che si dice? Passato il giorno, gabbato lo santo...
      Ma io di "santo" non ho niente, quindi non hai nulla da scusarti...
      Grazie e baci...

      Elimina
    2. Però nessuno mi ha detto cos'è un "pistone".........
      :'(

      Elimina