martedì 26 febbraio 2013

Amnesia selettiva...

Il futuro è dei nostri figli.
Ricordiamoci del nostro
passato e regaliamogli un
presente che gli fornisca
una solida base di partenza.
                                   Lorenzo Reschiglian

Riassunto delle puntate precedenti, Il pupo è ammalato, la cura che faceva si è dimostrata insufficiente, si è passato alle iniezioni, al pupo le iniezioni non piacciono neanche un pò...

Oggi...

Forse ha ragione chi dice: Alla lunga ci si abitua a tutto...
Il ricordo di quei 5 secondi di assoluto terrore derivanti dal dover fare la prima iniezione a mio figlio, non si è ancora assorbito, ne mai lo farà credo, ho ancora nelle orecchie l'eco del suo pianto e il brivido delle sue lacrime che mi scorrono sul collo...
Il "mestiere" del papà è anche questo...
Ma la cura deve essere terminata, quindi anche stamane si è ripetuta la liturgia, la fredda ed efficiente liturgia, preparazione del farmaco con conseguente riempimento della siringa, cotone, disinfettante e...
E il pupo segue piagnucolando i miei movimenti, intanto cerco di rassicurarlo, non è molto convinto ma ascolta, gli chiedo quale chiappetta vuole sacrificare, lui risponde ma ha l'aria afflitta, gli dico: E' tutto pronto...
Lui mi abbraccia, io lo riempio di baci dicendo: Cosa dici? riusciamo a non svegliare la mamma? Lui ci pensa qualche momento, poi mi guarda con fare sconsolato e dice boh, allargando un pò le braccia, proviamo dico io, lui quasi non oppone resistenza, esito ancora un istante, poi infilo, controllo, inietto, sfilo e massaggio leggermente...
Lui mi stringe forte e inizia a piangere, piano, sommessamente, lo coccolo, ti ho fatto tanto male? Si, no, un pochino mi risponde, e non lo fa in tono accusatorio, no me lo dice come direbbe: Hai fatto il meglio che potevi, me lo dice guardandomi negli occhi, è lui che sta tranquillizzando me, non il contrario...
Beh, ne avevo proprio bisogno...
Se va avanti così, fra tre giorni le iniezioni se le farà da solo...
Due minuti dopo, la vita veleggiava placida con me sul ponte di comando e il pupo al timone...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento