lunedì 4 febbraio 2013

Fravide Dancesca

Le loro figure si stagliarono nel
rosso tramonto, camminarono 
mano nella mano fino a quando
raggiunsero il castello, li poco
dopo si sposarono con una gran
festa e vissero felici e contenti,
per sempre... 
Ma andate a cagare!!
                                           Lorenzo Reschiglian

Mettiamo le cose in chiaro subito, se siete tra quelli che credono nel colpo di fulmine, nell'amore infinito e in tutte quelle vaccate tipo, chi si somiglia si piglia o gli opposti si attraggono, lasciate perdere, non leggetevi questo post...
A meno che, non vogliate imparare qualcosa di nuovo...
Ok?
Bene...

L'amore perfetto non esiste. Punto e basta.

Le favole sono favole, la realtà è la realtà.

Facile vero?

Vero!!

Oggi ho avuto la conferma ad una mia convinzione...
Doverosa premessa.
La storia con Odette, mia moglie, non è iniziata in un modo prettamente "convenzionale"...
Solitamente la vita, e la trasposizione che i vari media ne danno, ci mette alla ricerca dell'anima gemella in una maniera che non ha nulla, o quasi, con la realtà, le favole non sono quelle scritte dai vari, Grimm, Perrault o chi che sia, le favole sono quelle che tutti i giorni ci vengono propinate dalla televisione e dai giornali...
I media per coprire le pessime verità quotidiane, ci rimpinzano di mappazzoni preconfezionati di amori "impossibili" che si avverano, tutti questi amori, chi più chi meno, iniziano così: Io ti guardo, tu mi guardi, io ti piaccio tu mi piaci, qualche schermaglia idiota, poi l'amore incondizionatamente eterno...
Con Odette non fu così per niente...
Entrambi uscivamo da periodi negativi, quindi non avevamo la necessità di metterci insieme, così, in un certo modo, ci siamo "usati" a vicenda, parlandoci moltissimo, scaricandoci addosso tutta la marceria che ci portavamo dentro, niente coccole, niente doppi sensi, niente di niente, solo un continuo vomitarci addosso merda...
Con quelle premesse, non ci saremmo certo aspettati di metterci insieme, e per un certo periodo così è stato, ma ad un certo punto le robe brutte finiscono, ma non era finita la voglia di parlarci e vederci, e così abbiamo cominciato a parlare delle cose che ci piacciono e dei nostri sogni, delle aspettative e così via, allora e solo allora, abbiamo capito che poteva esserci qualcosa di più e ci siamo messi a cercare cosa potesse essere quel di più, stiamo cercando ancora adesso... Ci piace un sacco cercare...
Quindi nella mia testolina ha cominciato a formarsi un pensiero diverso, seguendolo ho cominciato a ripulire le mie "consapevolezze" dai falsi imput inculcatimi negli anni, e improvvisamente mi si è aperto un mondo nuovo e diverso...
Ho capito che l'amore, quello vero, non nasce quasi mai da storie tutte rose e fiori, è decisamente più facile che nasca da profondi pozzi neri, pozzi dai quali non riusciremmo ad uscire da soli e dai quali nessuno ci aiuterebbe ad uscire, a meno che, non ci sia dentro a sua volta...
Ma fino ad oggi questa teoria è stata assolutamente una mia idea...
Fino ad oggi...
Cos'è successo oggi?
Oggi ho capito che quello che è successo a noi, in un certo modo, è successo anche ad una coppia di miei amici...
Anche loro non si sono "fulminati" a vicenda, anche loro non hanno iniziato a frequentarsi in modo "convenzionale", anche loro all'inizio non pensavano che potesse funzionare, anche loro si sono svuotati a vicenda, poi una volta vuoti hanno cominciato a riempirsi vicendevolmente, e così facendo, hanno capito di non essere più soli...
Bellissimi...
Chi sono?
Non ve lo dico, ho sempre paura che l'invidioso di turno venga a rompere le palle, sappiate che:
Lei, beh lei e una delle donne più incredibili che io abbia mai conosciuto, capace di sostenere cadute rovinose e di trovare sempre la forza di risollevarsi...
Lui, beh lui ancora non lo conosco bene, ma da come li vedo insieme, direi che avrò molto, moltissimo tempo per conoscerlo...
Vi voglio bene...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento