lunedì 18 febbraio 2013

Siete pronti?

Ci siamo?
Avete deciso?
Le idee sono chiare?
Beati voi...
Io sono nel marasma più totale!
                                       Lorenzo Reschiglian

L'election day è alle porte, e io non so proprio cosa fare.
Probabilmente, una volta entrato nella cabina elettorale, farò quello che credo farà il 90 per cento di chi andrà a votare, farò la conta...
An ghi go chi voto non lo so, ma tra poco voterò, an ghi go fuori e taaaac! Dove si ferma il lapis, lì metterò la croce...
Sento già il coro urlante dei ben pensanti che si unisce al digrignar di denti dei soliti secchioni, tutti indistintamente mi danno del terrorista...
Tra le urla riesco a distinguere: ...il diritto di voto... ...i doveri civici... ...la costituzione... Eppoi un sacco di: noi faremo, noi faremo, noi qua, noi la, su giù, tutto perso in un oceano di bla bla bla...
Oddio che confusione...
Stasera come non mai, cari secchio pensanti, stasera l'unica cosa che mi viene da dirvi è:
Andate tutti indistintamente e definitivamente aff(beeeeep)!!! (censura voluta dalla authority)...
Volete sapere perché voterò a casaccio?
Perché votare, al di la degli isterismi da diritto acquisito, votare non serve assolutamente a niente...
Le urla aumentano ulteriormente...
E sapete perché non serve a niente votare?
Perché tanto chiunque vinca, non farà mai niente di diverso rispetto a chi c'era prima di lui...
Le grida sono oramai assordanti...
Sapete perché chi vince non cambierà l'ordine costituito?
Perché non conviene, è meglio adeguarsi e mettersi a rubare, piuttosto che rischiare la pelle e rimanere onesti...
Da sempre ci raccontano la favola che il crimine non paga, sarà, ma a giudicare dal tenore di vita che i nostri politicanti si permettono, direi che è ora di cambiare favola...
Ma anche a voler ancora credere alla favoletta, mettiamola così, il crimine non paga, ma l'onestà uccide, visto che di sani e onest'uomini ne sono pieni i cimiteri...
Quindi...
Io andrò a votare, ci andrò perché è un mio inalienabile diritto, però basta così, niente idee, niente schieramento, nessuna simpatia, lascio il tutto in mano al caso, sarà la dea bendata a decidere chi avrà la mia "preferenza", se poi, la fortuna sceglierà un partito inutile più di un altro, non mi sentirò in colpa, io il mio diritto/dovere di bravo cittadino, l'ho esercitato, il resto, tutto il resto è fuffa...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento