mercoledì 13 luglio 2011

Pessimismo e rassegnazione...

Che due balle...
Prendersela con il tempo è inutile, lo so...
Ma qua si esagera, stasera in auto c'era d'aver paura...
E' una mia impressione, o tutto sta andando in malora?
La benzina costa più del vino, e soddisfa molto meno, il pane "lavorato" lo si paga 4 euri al chilo... Chi cazzo è che lo "lavora"? Leonardo da Vinci? 
Sarà facile retorica, ma qualche anno addietro, la sera uscivi, e mentre andavi a prendere la "morosa", ti fermavi al bancomat per prelevare, tirar fuori 100 mila lire, ti faceva sentire un "signore", sosta al benzinaio, un pieno di gasolio, 45 litri, 30150 lire, non riuscite più a leggere la cifra? Trentamilacentocinquantalire, in euri 15,57...
Poi, recuperata la donna, pizzeria, due pizze, coca e birra, dolcino, caffè e "coperto" 28500 lire, come digestivo, cinema, 16 mila lire, la lezione di anatomia in macchina è gratis... Quindi, dopo aver sbolognato sotto casa la morosa, avevi ancora più di venticinque mila lire da scialacquare... Mica male no?
Oggi, ti fermi a prelevare, quando digiti 100 euro, sullo schermo del bancomat esce la scritta: Barbone! Non ti meriti neanche i messaggi pubblicitari!... Poi ti vomita 10 pezzi da 10, dicendo: Così ti sembrano di più, pezzente! E lo sportello si chiude tra le sue metalliche risate...
Frastornato mi fermo al benzinaio, 65 litri, 93 euro e 60... Cazzo!!
Torno al bancomat...
Non ho ancora preso la "tessera" dal portafogli che la voce metallica dice: Ancora qua sei? Sparisci! Povero!!! Ha! Ha! Ha!
Vado via, in fondo, al cinema non c'era niente di interessante e, ultimamente, la pizza mi mette acidità di stomaco...
Un vecchio detto, recitava così: Si stava meglio quando si stava peggio...
Qualcuno sa dirmi cosa era peggio allora e cos'è meglio adesso o cosa era meglio allora e peggio adesso o cosa era allora che non è oggi e perché il meglio è peggio e il migliore  è più peggico del miglico col trittico sul frullico tarallico che parapaponzi paraponzi ponzi pà!
Qua si fa l'italia o si muore...
Qui si fa l'italia o si muore...
Quo si fa, Ely, Edy ed Evy mentre gli altri due si danno alla politica...
Dio che mal di testa... Sarà la fame...
Avevo voglia di pizza...
Maledetto bancomat...
Saluti.

1 commento: