domenica 31 luglio 2011

Ma stai a vedere che avevo ragione...

Beccati con le mani: nella marmellata, in pasta, nel sacco...
Liberati gli scheletri dagli armadi, aperto il vaso di pandora, svelato l'arcano mistero...
Ma pensa un pò...
Non sono passate neanche 24 ore da quando davo la mia interpretazione della crisi Americana, che TAC, questa sembra volgere a soluzione...
Un caso?
Una coincidenza?
Sono uno stramaledettissimo genio?
O il Big Brother, ha colpito ancora?
Se l'ultima ipotesi è quella corretta, i servizi segreti mi faranno sparire, quindi se domani al posto del mio blog, trovate la locandina dello zio Sam, con il suo ditone puntato, già sapete perché...
Ma parliamo d'altro.
Da oggi sono ufficiosamente in ferie, ufficiosamente perché ufficialmente iniziano tra una settimana, ma praticamente, col fatto che i corrieri non consegnano e che io mi sono scassato le balle, oggi ho deciso che anticipo lo stop... Privilegi del lavoro fesso che faccio...
E cosa fa il tipico maschio latino nel suo primo giorno di ferie?
Si adagia mollemente al sole, cercando una improbabile tintarella?
Sguazza tra rena e bagnasciuga, modello balena spiaggiata?
Prova tutti i costumi da bagno, sentendosi un idiota con ognuno?
Indossa le infradito, scoprendo che non si "vede" più i piedi?
Cerca la crema solare adatta, trovando il catrame come unica soluzione?
Nooooo, niente di tutto questo...
Oggi, mio primo giorno di ferie, l'ho passato in cucina, e cosa si fa in cucina? Beh, semplice si "cucina"...
Vi ho mai detto che mi piace cucinare?
Oggi poi era una occasione particolare, perché era un giorno qualunque... Ma è "arrivato" un cestino pieno di funghi freschi, quindi mi sono lasciato trasportare dalla voglia, così ho preparato un classico risotto ai funghi, seguito da una ancor più classica trifolata che faceva da contorno all'arrosto di maiale all'uva con patate al forno...
Lo so, lo so non è proprio un menù estivo... Ma che ci volete fare? Eppoi, a giudicare da quello che è avanzato (niente), direi che non ho da recriminare...
Nel pomeriggio, io e il pupo, dopo una sana pennichella, ci siamo dati alla piscina, dove il pupesciolino è uno tsunami energetico, tant'è che dopo un'oretta usciamo, non perché e finita l'energia, ma perché è finita l'acqua...
Adesso, dopo aver messo a nanna, sia il piccolo cotto e stracotto, sia la mamma appena più cruda, cazzeggio scrivendo questo post e "curando" il mio profilo...
Bon, come primo giorno di ferie, benché ufficiose, non mi posso lamentare, vediamo poi come continua...
Saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento