lunedì 1 agosto 2011

Discendiamo dalle scimmie...

Si, ma qualcuno preferisce regredire...
Recenti studi affermano che il cervello... Ma che parlo a fare? Leggetevi questo LINK...
Ci credo, cascasse il mondo, ci credo!!
Perché?
Perché l'ordine di grandezza non è "uniforme"...
Cerco di spiegarmi meglio...
Non tutto quello che è grande e grande per tutti come, tutto quello che è piccolo non è piccolo per tutti...
Ancora nebbia?
Faccio qualche esempio chiarificante, I pescatori, catturano minuscole sardine ma raccontano di "epiche" fatiche per enormi cetacei, oppure prendete un qualunque maschio latino quando parla del "suo" amnemicolo: L'incredibile totem della potenza virile, la magnificenza di questo Everest carnaceo, la torreggiante possanza del guerriero dalla testa calva... Nelle parole... Nei fatti poi, di quei gamberetti...
Capito adesso?
Lo studio parla di "limiti fisici" che impedirebbero la crescita del cervello... Embé? per il poco che lo usiamo, di spazio nelle nostre teste c'è ne avanza!
Basta guardarsi intorno, le moltitudini di zucche vuote e mono neurali che purtroppo ci assillano, in posta, in banca, al supermercato e in ogni contesto dove esiste uno sportello... Se poi allunghiamo il collo, il campionato mondiale di zuccovuotismo lo vincono i politici, che se li prendiamo e cetrifughiamo tutti, otteniamo una quantità di materia grigia, che in una ipotetica etichetta verrebbe messa sotto la voce: "tracce"...
Poi c'è una categoria che il cervello c'è l'ha e funziona, anzi funziona troppo, e questo troppo porta a sentire quello che gli altri non sentono, vedere ciò che gli altri non vedono e "percepire" cose che gli altri non capiscono, e non capendole, spaventano, e cosa fa l'uomo medio con ciò che non conosce e spaventa? Nasconde, nasconde tutto, così questi "illuminati" vengono chiusi in manicomio...
Io non sò che cavolo di cervello ho, l'unica cosa che mi viene in mente è un giudizio di una mia proff, anni e anni fa, lei diceva così: Io a te non ti capisco, viaggi in perenne bilico tra il genio e la follia...
Non lo capiva lei all'epoca, io è da un po che ho rinunciato a capire...
Saluti.
Per il link, ringrazio LaRepubblica.it

      

Nessun commento:

Posta un commento