venerdì 12 agosto 2011

Obitori come discoteche...

Vi ricordate come eravate e cosa facevate quando avevate 17/20 anni?
Io si...
Perché a 17 anni ho "trovato" la mia prima morosa e con questa ho perso la verginità, sempre a 17 anni ho finito di pagare le rate della moto che mi ero comprato e tre giorni prima di diventare "maggiorenne" ho perpetrato un reato, che in seguito, se scoperto, mi avrebbe reso perseguibile per legge...
Ma per ovvi motivi non ne parlerò...
Quello che sicuramente non facevo, era andare in discoteca, non mi piaceva, non mi è mai piaciuto andarci, per me erano posti deprimenti dove "suonavano" musicaccia senza senso, trovavo l'idea che per "divertirsi" ci si doveva chiudere entro quattro rumorose mura, una vera idiozia per idioti senza cervello, lo credevo allora e non ho ancora cambiato idea...
Pensate che sono un vecchio bigotto acido?
Chi se ne inpippa!
Me lo dicevano anche vent'anni fa, e come vent'anni fa, ripeto, me ne inpippo!
Ho sempre preferito la compagnia di un buon "silenzioso" libro a quella di sudati, scalmanati, puzzolenti e sordi coetanei senza sale in zucca...
Oggi poi, leggendo i giornali, vedo che le cose non sono migliorate...
Anzi...
Tranquilli, non vi farò il solito pistolotto sui ragazzi che vanno in discoteca per "sballarsi", anche perché stì fessacchioni, non hanno bisogno della discoteca per sballare, si sballano comunque e dovunque...
Quello che mi spaventa è che sempre più spesso si sente parlare di liti che finiscono col morto, e quasi tutti hanno tra i 17 e i 20 anni, ciò che però mi preoccupa sono le cause, perché quando tra queste cause c'è la droga, BOOMM, titoloni a tutta testata, ma se invece la lite scoppia a causa dell'alcool, le cose cambiano enormemente, si enfatizzano i fatti e nel contempo si fa di tutto per minimizzare le cause scatenanti...
Perché questa differenza? Cosa c'è di diverso tra una e l'altra causa?
La fascetta dei monopoli di stato...
Gli stupefacenti, sono illegali e gli introiti vanno ai malviventi...
L'alcool, in ogni suo formato è legale e legalmente tassato...
E' una mia interpretazione, magari sbaglio, ma se ci fate caso, è più facile sentir parlare di quei 800 morti di aids, perché l'aids e ancora legato ad una visione sporca del contagio, te lo prendi solo se sei un frocione drogato, piuttosto che parlare dei 25.000 morti per problemi riconducibili all'alcool, o agli 80.000 defunti a causa delle sigarette...
Cosa centrano, vi chiederete, adesso le sigarette?
Ma sciocchini, sui pacchetti di sigarette, oltre le frasi che ne "limitano" le vendite, c'è anche lì una fascettina con scritto "monopoli di stato"... Un caso?
Forse si, forse i monopoli non centrano con l'edulcorazione delle notizie, e io sono solo il solito stronzo egoista cinico, però senza voler sminuire il dolore patito dai famigliari degli 800 morti di aids, credo, anche senza essere un genio della matematica, che 80.000 sia di più, molto di più di 800...
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento