venerdì 8 marzo 2013

Devo cambiare la pila all'orologio biologico...

Perdo colpi, devo stare più attento,
altrimenti comincerò ad andar in pezzi...
                                                 Lorenzo Reschiglian

Scorrendo la lista dei post pubblicati, mi è saltato all'occhio che ultimamente la frequenza delle pubblicazioni è un pò calata, non mi nascondo dietro un dito, per altro cicciotto, non mi nascondo ma, cerco di giustificare questa situazione...

Perché è successo tutto ciò?
Senza fare allarmismi, il 90 % del problema è la stanchezza, non quella mentale, ne di idee, materiale su cui scrivere ne ho moltissimo e ne "produco" di nuovo in continuazione, quindi la voglia di scrivere c'è ancora, le idee pure...
Ma sono provato fisicamente, la crisi mi induce a lavorare molto più di prima, con risultati che comunque non ripagano le fatiche profuse, ma che mi permettono di vivere, vivere un pò alla volta...
A questo aggiungiamo che si sta tenendo il corso prematrimoniale giù a Grignasco, corso al quale partecipo come coadiutore, corso che mi piace moltissimo, ma che comporta un certo impegno, perché c'è un'ora di strada per andare e di conseguenza, anche una per tornare, quindi esco di casa alle 19.30 e rientro alle 22,30/23...
Bellissimo e spossante allo stesso tempo, domenica prossima finisce, poi a conti chiusi, vi racconterò un pò quello che è successo...
Al tutto aggiungiamo che ho una moglie e un figlio, anche loro necessitano del giusto tempo da passare insieme, tempo che a dire il vero ha la forza di rigenerarmi, ma che comunque ha una sua fisicità e le ore "utili" in una giornata sono sempre le stesse...
Tutto questo, sommato alle normali traversie quotidiane e alle manie personali, ha portato alla situazione   in oggetto...
La soluzione è semplice quanto scontata, rilassarsi e riposare...
Lo farò...
Riposerò e mi rilasserò...
Prima o poi...
Adesso ho un sacco di cose da fare, poi vedrò...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento