martedì 19 marzo 2013

Parlando ad una foto...

Ciao, è un pò che non vengo..
....
Sai, è un periodaccio, il lavoro è quello che è, la crisi ci ha rovinato e non ci sono buoni segni per il futuro..
....
Sono così stanco, corro, corro e corro avanti e indietro, tutto il maledetto giorno, ma sono sempre in ritardo, sono sempre un passo dietro a qualcun'altro..
....
E' colpa mia, inutile nascondersi, la situazione è quella che è per colpa mia e il peggio credo debba ancora arrivare..
....
Sono sempre stato un inconcludente, tante idee, tanto entusiasmo ma poi, poi l'entusiasmo finisce e io rimango li..
....
Sono stanco, non ho più la forza, la voglia di insistere, lascio che le cose passino da sole, le guardo passare e le lascio andare..
....
E' tutto così precario, così leggero e ho quel senso di attesa..
....
Sono li che aspetto, non so nemmeno cosa, ma aspetto che succeda, per cambiare cosa poi?
....
Ti voglio bene, si si, lo so, forse non te lo mai detto, forse, ma mi dispiace non avertelo detto, non avertelo detto abbastanza, mi dispiace..
....
Mi manchi Papà, mi manchi e il tempo non cambia minimamente il vuoto che hai lasciato, mi manchi e rimpiango tutte le volte che non sono passato da te, tutte le volte che ho detto: No, sono molto impegnato, ci vediamo la prossima volta... E la prossima, e la prossima, mentre inseguivo le mie vuote idee..
....
Il mio pupetto ti sarebbe piaciuto, è allegro con una punta di malinconia, è forte ma coccolone, è energico ma tenero... Sembri tu..
....
Quando sarà, quando me ne andrò, spero di non lasciare un vuoto così profondo, spero che il mio ricordo diventi velocemente un granellino di sabbia nel cassetto delle memorie, spero di volar via presto da quel cassetto, volare via per andarmi a posare nella polvere dei ricordi perduti..
....
Ciao Papà, auguri..

1 commento: