martedì 21 giugno 2011

Da schifo...

Avrei voluto scrivere un post intitolato: Politica VS noi, 492 a 22...
Dove il 492, è il numero di politici che hanno votato a sfavore di una proposta, la proposta in questione era quella relativa alle pensioni "furto", pensioni da tremila, ripeto, tremila, 3000 euri, che i parlamentari si sucano, anche dopo aver fatto solo un, ribadisco, uno, 1, un giorno da politici... Tremila euri di vitalizio, senza aver fatto nulla, per chi se lo fosse scordato, vitalizio, significa: A vita, cioè, il disonesto di turno, perché di disonestà stiamo parlando, ruba, perché di furto stiamo parlando, ruba tremila euri al servizio previdenziale, senza aver minimamente contribuito allo stesso, in proporzione, se il il ladrone prende tremila euri per un giorno di lavoro, mio suocero, dopo quaranta, ripeto, quaranta, 40 anni di contribuzione, cosa dovrebbe prendere? non ve lo sò dire, perché ho provato a calcolare la cifra, ma le 20 cifre del display  della mia calcolatrice, non sono sufficienti a darmi il risultato... Per la cronaca, mio suocero prende poco più di seicento, ripeto, seicento, 600, euri al mese... Per quarant'anni di lavoro...
Che merda...
E non basta...
La banda bassotti, che va da destra a sinistra e ritorno, continua ad alzarci l'età pensionabile, perché l'inps è in crisi... Verrebbe da dire: Grazie al C___O! Noi dobbiamo lavorare fino all'orlo della tomba per quattro soldi, mentre la cricca dei Dalton, non fà niente di niente e crepa con le tasche piene di soldi, i nostri soldi, e non ci fanno neanche il favore di crepare a età "normali", no, tutti stravecchi!
Ma vi dico, tutto quello che ho scritto fin qui, non mi stupisce più, ho quasi quarant'anni, e mi sono "abituato" alle porcherie che ci propinano, e ci hanno propinato negli anni, tutti i governi che si sono alternati sulle comode poltrone del potere, sono diventato "piacevolmente insensibile" alle continue vessazioni "legali" cui siamo quotidianamente condannati, arrivo quasi ad invidiare, quei paesi dove il cittadino si ribella, dico "quasi" perché non sono mica sicuro, che se ci fosse una "rivoluzione" vi parteciperei...
Sono troppo pigro, troppo disilluso, troppo pavido...
Però, una cosa che mi lascia perplesso c'è, sono i 22 che hanno votato sì...
Perché hanno votato si?...
La mia inguaribile vena "ottimista", d'achito, mi fa pensare "romanticamente" che esistono 22 politici "onesti" 22 eroi che credono ancora nei valori: Onestà, giustizia, uguaglianza... 22 martiri destinati, ovviamente al martirio...
Poi, la vena ottimista si chiude, e salta fuori il solito stronzo cinico, il quale pensa, verosimilmente: Se i 492, che hanno votato no, sono proprio dei farabutti, ci sono anche 22 parlamentari, che non hanno neanche capito la domanda...
Come dicevo all'inizio, volevo scrivere un post su questo argomento, ma come ben sapete, da ieri, non scrivo più di politica, quindi non lo farò...
Saluti.
Per le "citazioni", le avete trovate? Ringrazio: Maurice de Bevere (Morris), Walter Elias Disney (Walt Disney),
Roger Waters, David Gilmour, Nick Mason, Richard Wright (Pink Floyd).

1 commento:

  1. Vuoi che qualcuno su 514 mezzo assonnato, non abbia sbagliato tasto? Oppure, qualcuno che vuol fare bella figura, tanto la risposta è comunque scontata, nel senso che a loro scontano le tasse, mentre noi le paghiamo.

    RispondiElimina