domenica 12 giugno 2011

Grazie al cielo...

Dopo una settimana di preparazione, roba che a confronto, il matrimonio di William e Kate diventa un'agape campestre, oggi, si è festeggiato il compleanno del pupo, due anni...
Il delirio...
Ma facciamo un passo indietro...
Mia Moglie...
Aaaaaaaaaaaaaaaaaagh! Siamo in ritardo! Perché non hai ancora deciso se festeggiamo il 12 o il 18! Hai già mandato l'sms? La torta! cosa facciamo? Frutta o crostata? Crema? Ricotta e pere? La pizza, hai ordinato la pizza? Devo fare sempre tutto io! Già che sei lì incrostato sul divano, guarda sul sito meteo che tempo fa! C'è il sole? Piove? 
Io, effettivamente incrostato sul divano, Ma amore, mancano due settimane... C'è temp...
Lei, mi si piazza davanti e con un tono di voce che farebbe ammutolire l'Etna in eruzione e uno sguardo da, ti spiezzo in due... parte così: Eccolosapevocomealsolitodobbiamotrovarciafaretuttoallultimomomento! (è blù violaceo, ma sò che non è finita... prende fiato) Eppoicomevaafinire?vaafinirechemancaqualcosaeroviniamolafestaalpiccolo!
Mi si avventa addosso, armata di "mattarello" e padella 30 cm "tutto ghisa", sta per tirarmi il primo colpo, quando...
Papà...
Mi sveglio di soprassalto, sudato, il piccolo mi guarda strano... E dice:
Finirò dallo psicologo! L'infanzia rovinata, ed è colpa tua!!
Papàààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!  (ricordate il Bang  supersonico)
Mi sveglio, stavolta davvero, il pupo mi guarda con il suo "solito" sguardo pieno di amore e bisogno, e io penso: Basta impepata di cozze prima di andare a dormire...
Oggi...
Tanti amici, tanti bimbi, un vero delirio di vita, adesso siamo distrutti, piacevolmente distrutti, il festeggiato è crollato nel suo lettino, pochi istanti dopo, anche la sua Mamma si è "concessa" all'abbraccio del buon Morfeo, io dopo una doccia "ristoratrice", mi concedo il "lusso" di scrivere questo post, così, per rendervi partecipi, soprattutto chi non è potuto venire, partecipi di una giornata unica, bellissima e assolutamente irripetibile, un pò come tutte le belle giornate, ammettiamolo, ma i compleanni dei bambini, sono mazzate d'amore...   Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento