giovedì 23 giugno 2011

Pazza! Mi hai rotto un unghia...

Se lo dice un gay, è chiaramente di parte...
Se lo dice un politico, etero, lo fa per accaparrarsi dei voti...
Se lo dice un cittadino comune, non frega niente a nessuno...
Se lo dice un Umberto Veronesi qualunque, è colpa delle "scalmane" estive...
Possibile che nel 2011, ci sia ancora così tanta "ignoranza" sull'omosessualità, da arrivare ad everne paura?
Ignoranza e paura, due situazioni già pericolose se prese singolarmente, insieme possono aver conseguenze catastrofiche.
La storia, quella vera non quella che ci propinano i testi scolastici, riporta forse qualche notizia di questa "aberrazione della natura", "malattia", "piaga"? 
No.
Perché?
Beh, la risposta non è semplicissima, o meglio, volendo lo è, basterebbe dire che è colpa della chiesa e dei suoi dogmi, alcuni nati per sviare dalle loro di "magagne", il piano era di condannare certe pratiche, per instillare nel popolino l'idea del "chi predica non pratica" insomma si voleva dare l'impressione che loro ne fossero esenti perchè la condannavano... Furbetti, ma ciò non toglie che una risposta così e un pò troppo semplicistica...
In realtà è un concorso di situazioni.
Troppe situazioni, troppo complesse... Diciamo che una volta il "problema" non esisteva, che tu fossi, etero, omo, bi o qualunque altra cosa, non cambiava nulla, nessuno giudicava nessun'altro.
Era meglio o peggio?
Boh! Era così e basta.
E' adesso che si è incasinato tutto, anche se qualcosa si muove, lentamente e a fatica, ma qualcosa si stà muovendo, basterà aspettare quei tre o quattro... Mila anni, e forse i gay non saranno più visti come: pericolosi e aberranti malati, orrendi scherzi della natura, capaci solo di "contagiare" giovani virgulti...
Forse...
L'ignoranza è una brutta bestia da eliminare e la paura è anche peggio...
Io sono per il vivi e lascia vivere, ho amici gay e non mi fanno ne paura ne proposte...
Leggetevi questo link, è istruttivo...
Saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento