martedì 18 settembre 2012

Spolverando le stelle.

Questa storia inizia quando ancora la parola inizio non aveva un significato, la dove gli eroi non hanno nome e le loro gesta li precedono, la dove il sogno solletica la realtà e la realtà non è altro che il singhiozzo della leggenda...

Vorrei tornare a sognare, vorrei che questi sogni non si avverassero, ma che fossero l'inizio di realtà da sogno, vorrei poter smettere d'aver paura di addormentarmi, potrei dormire aspettando un risveglio che sia il futuro.

Guardare non visto questo futuro per vedere se chi ami starà bene, vivere e sorridere delle loro vite, sapendo che quello che farai nel passato servirà a qualcosa, poter assicurare nel futuro la felicità mancata nel tempo trascorso.

Tornare nel passato per vivere e rivivere, dieci, cento, mille volte quell'emozione, ogni volta come la prima volta, quello sguardo, quel sorriso, quel bacio o quella lacrima, viverle da dentro e vederle con occhi nuovi e ingenui ogni volta.

Concedersi del tempo, crearsi del tempo da vivere nel totale far niente, passare del tempo solamente facendo passare del tempo, rimparare a sentirlo scorrere e lasciarcelo scivolare di dosso senza la necessità di occuparlo.

Voglio ritrovare la serenità, quella di chi sa di non dover dimostrare niente, la leggerezza di chi può guardarsi indietro sorridendo e voltarsi in avanti con occhi curiosi, voglio tornare a camminare senza avere il bisogno di una meta.

Forse non è una gran storia, forse non è altro che una manciata di banalità, forse chi leggerà non entrerà nel senso, di certo ho solo che non so perché ho scritto quello che ho scritto, vorrei avere più controllo su quello che accade, vorrei dire: Sono io! E sapere che è sufficiente.

Qualcuno scrisse: Era una notte buia e tempestosa, ma il buio non esiste più e le tempeste non fanno più troppa paura,  forse non abbiamo più bisogno della realtà, forse la realtà è troppo finta e scarsa perché ci soddisfi, forse la realtà non esiste più...

E se... Ma poi no.

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento