lunedì 30 aprile 2012

Sana e robusta costituzione

Riconoscenza: 
sentimento di colui che ha 
ancora qualche cosa da chiedere.
                                       Pitigrilli



Tranquilli, non sto per morire, almeno spero...
Il post di ieri ha scatenato un piccolo putiferio, sono desolato ma anche un pò compiaciuto, desolato perché in molti si sono preoccupati, tanto da contattarmi per informarsi del mio stato, e mi dispiace aver creato tanto allarme, ma sono anche compiaciuto dal fatto che tutto ciò sia successo, vuol dire che chi mi "segue" lo fa con il cuore e la cosa mi fa assai felice...
Comunque, stamattina ho deciso di fare "ponte", così mi faccio un bel week end lungo, non che fisicamente sia stanco, il mio lavoro non è per nulla debilitante, però sono stanco mentalmente, un po per il lavoro, perché non sembra, ma sopportare le infinite gnole di una parte dei miei clienti è un vero esercizio da culturisti cerebrali, ma il maggior carico di "pensieri" viene da altro, prima di tutto, la mia voglia/necessità di rinnovamento, il lavoro che svolgo, non mi stimola più e le promesse fattemi addietro, sono state disattese, così mi trovo un  pò a trascinarmi da un cliente all'altro con meno voglia e poca convinzione, il che ovviamente per la natura stessa del mestiere, non dispone bene ne me ne tanto meno il cliente...
Poi ci sono dei fattori esterni, alcune persone a cui voglio molto bene, sono per svariati motivi, in crisi, io non riesco a rimanere passivo di fronte a queste crisi, non che posso fare moltissimo, però a volte il solo fatto d'esserci e di dedicare del tempo, è fonte di benessere per i malcapitati...
Ma non sempre, poi, riesco a scaricarmi, a depurarmi delle scorie assorbite, queste una briciola alla volta, si depositano e alla lunga, fanno peso anche loro andandosi ad accumulare con le mie e le paturnie momentanee, con l'unico risultato d'aver bisogno di "sclerare"... un poco e in ,maniera controllata, ma pur sempre di sclerare o dar di matto, anche se ultimamente il dar di matto ha lasciato il posto ad una sottile apatia che alla lunga sfocia in piccoli sfoghi come quello che ha scaturito il post di ieri...
Insomma, il periodo non è il più semplice, e non c'è da stare molto allegri visto come procede, per il futuro poi...
Io mi sto adoperando attivamente per tornare positivo, spero d'essere aiutato un pochino dalla fortuna, visto che negli ultimi anni non è che si sia fatta vedere molto...
Staremo a vedere...
Saluti

3 commenti:

  1. Sei il perfetto cao tipo che finirà x girare il remake di
    UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA
    e non dirmi che non l'hai visto perche ti depenno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La valigetta ce l'ho, gli occhiali li trovo, mi manca il borsone pieno d'armi...
      Ma chissà, forse un barbone da prendere a mazzate, mi capita a tiro...
      Poi vedrò come evolve la "giornata"...
      ;)

      Elimina
  2. Non sono la persona migliore per dare consigli in queste situazioni...(ma chi te l'ha chiesto? dirai...)però ti comprendo...ed un po' ti invidio..
    "Sclerare" o sfogarsi come nel post precedente (avrei voluto risponderti...ma avrei scritto un trattato..)è una gran capacità...
    Ultimamente il mio migliore amico si chiama Xanax....e la mia compagna di merende Fluoxetina...lo so, non c'è da sbandierarlo in giro, ma è per dirti che c'è chi non ce la fa da "solo" ed ha bisogno addirittura di aiuti farmacologici...tu riesci ad incazzarti? Fallo!
    Perchè io ultimamente mi sento uno zombie...non ho attacchi d'ansia, non sono depressa, non sono allegra, non provo nulla...vivo...o forse semplicemente esisto...come uno dei milioni di esseri monocellulari che popolano questa terra...
    Meglio i mitra nel borsone...!

    RispondiElimina