venerdì 25 maggio 2012

Certezze.

La famiglia è la base di 
partenza da cui nasce 
e parte ogni cosa, stolto 
chi la vive come fosse un
traguardo da raggiungere...
                                   Lorenzo Reschiglian


Sapete cos'è l'amore? Sapete cos'è la felicità? E sapete come si raggiungono?
Io no...
O forse si...
Boh!
Come tutti ho la mia interpretazione...
Ed è un'interpretazione che unisce le due necessità, perché per me, amore e felicità, sono imprescindibili l'uno dall'altra...
L'amor felice, io e lei...
E' un sentimento profondo, totale e vitale che è cominciato quando ancora non la conoscevo, quando ancora non conoscevo il significato della parola "amare",  e che terminerà ben oltre la data del mio ultimo viaggio, forse solo quando l'ultimo eco della vita umana lascerà l'universo...
Stasera la guardavo, non è più la ragazza che avevo conosciuto nella mia precedente vita, la ragazza dei palloncini, quella che si buttava in ogni sfida con furia cieca e guai a chi provasse a fermarla...
No, quella ragazza è diventata una donna, solida e decisa che si butta in ogni sfida con furia cieca e guai a chi volesse fermarla...
Ma sto divagando...
Perché certe storie sono così forti? Perché certi sentimenti sono così profondi e perché certe anime vibrano alla stessa frequenza, cercandosi, chiamandosi fino a quando riescono a unirsi, vibrando di una nuova essenza?
Forse questo è il senso della vita...
Di sicuro lo è per me.
Ma stasera, guardandola, vedevo quella ragazza, quella dei palloncini, era lei anche se dentro il corpo della donna che ho sposato, e ho sentito quella vibrazione, le ho detto semplicemente: Sei bella, e lei mi ha risposto sorridendo, in quel modo tutto suo di sorridere, lieve, con il viso leggermente inclinato e gli occhi che brillano, la sua voce ha solo detto un sottile grazie, ma sentivo il suo cuore dentro il mio, che vibrava con il mio.
Amo mia moglie, non chiedetemi perché, è così e basta.

Nessun commento:

Posta un commento