martedì 15 maggio 2012

Scomparendo e apparendo...

Grazie al cielo mia mamma 
mi ha fatto brutto...
Il fatto di non essere particolarmente 
furbo, invece, è merito mio...
                                     Lorenzo Reschiglian



L'anacronismo è uno stile di vita...
Mi piace guardare la televisione, ancora adesso a quarant'anni suonati e con una discreta nozionistica sul funzionamento dell'elettrodomestico, mi trovo a guardare stupito questa scatola magica...
Mi chiedo come sia possibile che dentro ci stiano così tante cose...
Anche se... Anche se devo dire che negli ultimi anni mi sembra che i contenuti si siano lentamente ma inesorabilmente, deteriorati...
Non che i programmi di venti o trent'anni fa fossero migliori, forse ero solo più ingenuo io, o forse è adesso che ho delle aspettative troppo alte rispetto a quel che viene "offerto"...
Boh!
Però, a me programmi come "il pranzo è servito" o "giochi senza frontiere" piacevano e facevo di tutto per non perderne una puntata, telefilm come Hazzard, Magnum P.I. o Hardcastle & McCormick, mi lasciavano con livelli di adrenalina preoccupanti e le prime turbe testosteroniche sono arrivate grazie agli "hot pants" della "cugina" Daisy Duke...
Già allora sapevo che non si doveva credere a tutto quello che si vedeva, soprattutto nei telegiornali, telegiornali che anche allora erano "schierati" ma lo erano in maniera sottile, garbata quasi "ingenua", se vogliamo credere che gli squali possono essere ingenui, ma comunque meglio di adesso, dove sembra che le varie testate facciano a gara a chi lecca meglio il culo...
Se poi vogliamo parlare di serial tv, al di la di qualche felice eccezione, la "scelta" si è livellata verso il basso, serie tutte uguali e puntate con argomenti tirati all'esagerazione, personaggi talmente "reali" da risultare sovrumani...
Sembra che per essere interessante, tutto debba essere sovradimensionato, esagerato e "caricato", quasi a farci credere che essere "normali" è un limite...
Chissà, forse è vero...
Ne è la prova il fatto che praticamente tutti vivono al di sopra delle proprie possibilità effettive...
Quindi, in un certo modo, siamo diventati sovrumani per davvero, una sorta d'esercito di super man, tutti in calza maglia attillata ma con l'indigestione da kriptonite...
Siamo tutti reduci da una egosbornia, e stiamo felicemente abbracciati ad un cesso, scossi da potenti conati di normalità...
Saluti

4 commenti:

  1. Oh mio Dio!
    Ed io che non perdo una puntata di Beautiful da quando ho 15 anni COSA SONO???
    Che confessione..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazza...
      Incondizionatamente pazza...
      Ma va bene così...
      Baci.

      Elimina
  2. Gia' ...

    http://www.contactmusic.com/pics/me/Pink_Party_Arrivals_3_110911/catherine-bach_5718340.jpg

    Peccato che poi sia stata aggredita dal pupazzo di Ronald McDonald e per difendersi la mangiato ... insieme a qualche decina di BigMac :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... Diciamo che adesso è meglio se rimane vestita...
      Sob e strasob...
      Ciao.

      Elimina