lunedì 26 marzo 2012

Breve, quasi brevissimo...

È certo che lo stato naturale 
è il riposo e la quiete, e che
l'uomo anche più ardente, 
più bisognoso di energia, 
tende alla calma e all'inazione 
continuamente in quasi tutte 
le sue operazioni.
                                            Giacomo Leopardi


Stasera, sono particolarmente stanco, è l'una e trenta del mattino, sono appena rientrato e mi si chiudono gli occhi, ma una promessa è una promessa e va mantenuta, eppoi, non si può mentire a se stessi...
Oggi, brusca battuta d'arresto, tutte le decisioni sono state sospese, mi sono dedicato unicamente al lavoro, perché anche se ho definitivamente deciso di cambiare, per ore e per ancora un buon numero di mesi, questo ho e a questo mi devo dedicare.
I risultati, manco a dirlo, non sono mancati...
La fortuna, come la sfortuna, non esistono...
E' un'impostazione mentale, se credi che qualcosa andrà storto, con molta probabilità andrà storto...
Murphy Docet...
Avere un atteggiamento positivo e financo propositivo, porta bene...
Stasera, per esempio, alla riunione della commissione famiglia, contrariamente al solito, non mi sono schierato per una fazione o l'altra, sono rimasto neutro e ho scoltato e vagliato tutte le parole e le opzioni/dialogo che queste parole portavano al "vaglio" degli interlocutori, poi come spesso accade, il discorso s'è arenato nella sabbia delle incomprensioni, incomprensioni che spesso si creano perché tutti dicono la stessa cosa, ma con parole diverse...
Chi ha ragione?
Tutti, anche e proprio perché dicono tutti la stessa cosa...
Per fortuna stasera insieme a me, c'era l'amico Cristian, insieme siamo riusciti, non solo a creare un dialogo serio e costruttivo, ma abbiamo anche fatto proposte serie e costruttive...
Sono cautamente ottimista, ma c'è tanto, tanto ma tanto lavoro da fare...
Adesso sto per addormentarmi...
Siate tutti sinceri e propositivi, sennò rimanete a dormire, vi accorgerete che il mondo non è poi così male....
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento