martedì 27 marzo 2012

Un baluginar di speranza...

Oggi sono ottimista, non potrebbe essere altrimenti...
Perché?
Perché ogni tanto, anche in questo mondo malato, si scopre che non tutto è perduto, non tutto si è omologato, non tutti sono menefreghisti e non tutti sono così tronfi e pieni di se...
Per farvi capire, dobbiamo fare un saltino indietro...

Era una notte buia e tempestosa...

Beh... Non è vero, non era tempestosa e nemmeno buia...

Era un'assolato fine pomeriggio...

Così va meglio...
Quindi, era un assolato fine pomeriggio dello scorso venerdì, quando all'improvviso...
SBADABAM! RATTLE RATTLE! RUMBLE BUM!!!
Tetri rumoracci arrivano dal mio scooter, la cinghia del radiatore è quasi sicuramente scoppiata...

NOOOOOOO!!!!! Ma cavolaccio!! E' appena iniziata la bella stagione, ho appena deciso di "rimessare" l'auto a favore della due ruote, e questa dopo mezza giornata, mi salta in aria??
Sono disperato, dopo una brevissima consultazione, decido, di saltare a piè pari, tutti i concessionari, tutti senza distinzione, per due motivi, uno, prezzi proibitivi e, molto spesso, a questi esosi costi, non garantiscono affatto la maggior qualità...

Provo a chiamare un amico, dopo pochissime parole ha capito qual'è il problema, e mi rassicura che i pezzi necessari li procura a breve...

Oggi, o meglio, stamattina raggiungo l'amico, non metto volutamente il nome per tutelare la sua privacy.
Questi, a tempo di record mi ripara il mezzo con una richiesta economica che è la precisa meta di quanto chiestomi dal meccanico "ufficiale" e mi lascia andare via....

Ecco il perché, del titolo...

Non starò a farla lunga, questo amico mi ha salvato la pelle riparandomi il motorello... 
Grazie "D".
Il mondo non è poi il peggior posto dove vivere...
Saluti.

10 commenti:

  1. Dacci il nome!!! Esiste ancora chi lavora a Prezzi modici?? Hahahahahaha non ci credo come al solito ci stai tirando una qualche tua storia....
    Sei un bruffaldino.... :-D

    RispondiElimina
  2. "D", rimedia pezzi a prezzi modici....oddio non è che ti sei imbattuto in quel sola di mio fratello???
    Attento che li compra su ebay a prezzi stralcio e poi te lo fa passare per un affarone......
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un fratello tirapacchi?!
      Beh, deve essere una "tara" di famiglia, lui tirapacchi, tu con pacchi che tirano...
      Perdonami...
      Baci.

      Elimina
    2. Che battuta triste spero Claudia non legga...................................................

      Elimina
    3. Quoto Bdg al 100%, con la differenza però che io conosco il nostro libero pensatore e so di quali battute spontanee e candide innocenti ma di una freddura COSMICA, lui è capace...... Hahahahahaha gli escono così, come fosse il normal respiro....
      Perdonatelo, se non l'ho ucciso finora io.... :-D

      Elimina
  3. come minimo invitalo a cena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo! Tu non lo conosci!! Meglio fargli un cappotto!!!

      Elimina
    2. Sei genovese per caso?

      Elimina
    3. Ah, preferiresti vestirlo di tutto punto, e lo faresti morire di fame??
      Carogna..... No non è genovese, PEGGIO..... È un italiano con stipendio da italiano medio..... Hahahahahaha

      Elimina