venerdì 16 marzo 2012

A spasso con Carla...

Ammazzare il tempo nell'attesa 
che il tempo ci ammazzi.
                               Alessandro Morandotti


Parafrasando lo splendido film con Jessica Tandy e Morgan Freeman, A spasso con Daisy, titolo questo post, a spasso con Carla, perché mi piacerebbe davvero fare una lunga, lunga passeggiata con Carla chiacchierando del più e del meno, senza un argomento preciso, chiacchierare solo e semplicemente, lasciando che le parole si inseguano giocosamente...
E perché vorrei fare una lunga passeggiata chiacchierosa con Carla?
Semplice, perché Carla mi piace, mi piace quello che scrive e quello che fa, la reputo un'amica sincera ed in un certo senso, come ho altre volte scritto, è la vera "ispiratrice" di questo blog...
Carla legge questo blog e lo commenta.
I suoi commenti, non sono mai "leggeri" o semplicemente "buttati la", ogni commento, ogni parola, ha sempre una precisa collocazione...
Nulla è per caso...
Nel film, il personaggio di Daisy, insegna a Hoke, che è analfabeta a leggere, io so leggere, ma Carla mi ha aperto gli occhi su realtà a me sconosciute...
Grazie Carla.
Ieri ho pubblicato un post intitolato: E chi se ne frega, lei dopo averlo letto, mi ha chiesto delucidazioni, per la precisione, vorrebbe sapere, se c'è e cos'è quello di cui non me ne frego....
La domanda è legittima...
Però, non mi sono mai chiesto, cos'è che volessi...
Quindi, adesso non ho una risposta, mi prendo un Week End di sabbatico ritiro, ritiro nel quale penserò e cercherò dentro di me, una risposta adeguata...
Adesso vado a dormirci sopra...
Saluti.

2 commenti:

  1. Quando ho capito che Carla sono proprio io , e non la sposa italiana del Sarko , quasi mi prende un coolpo !!
    Fortuna che oggi sono passata di qui , sennó tutte le mie pretese di essere tua lettrice ed " ispiratrice " sarebbero state smentite miseramente e avresti visto in me solo quella che sono , ... un'opportunista che vampirizza il tuo Blog .
    Che ti devo dire , Verbosotto-Verbanico .. ??
    Beeh , mi fá piacere , spero di essere sempre all'altezza delle tue esigenze ed aspettative , tu puoi contare su di me , anche quando non hai bisogno la ricetta del pompino-perfetto , OK ??

    RispondiElimina