mercoledì 24 ottobre 2012

Approssimazione...

Sono vittima del solito
cieco sensazionalismo,
dopo tutto, non sono
un giornalista...
                           Lorenzo Reschiglian

A Biagi, non sarebbe successo...

Anche se i membri del KKK sono tutti degli incredibili deficienti è possibile, scavando nelle profondità dell'aberrazione umana, trovare qualcuno ancora più deficiente dei deficentoni del KKK...
Perché diciamocelo chiaro, andare in giro professando la superiorità "bianca" bruciando persone di colore, non è un comportamento dei più intelligenti, ma che dire di chi si brucia da sola per poi dare la colpa a quel gruppuscolo di idioti? Beh, lasciamo perdere, archivierò la cosa alla voce: Volevo anche io i miei 15 minuti di notorietà...
Chiedo scusa e prometto che farò più attenzione in futuro...

Oggi all'asilo del mio pupetto si è tenuta la prima riunione "ufficiale", il ritrovo si è reso necessario per eleggere il rappresentante dei genitori...
C'è qualcosa che mi sfugge...
Io nella mia mentuccia penso, per eleggere chiunque, per qualunque carica, si deve conoscere il candidato, sapere come la pensa e prima di dare la propria preferenza, essere sicuri che questi pensieri siano il più possibile rassomiglianti ai miei, solo così posso "identificarmi" nel candidato, e di conseguenza sceglierlo...
Un pò contorto, ma spero mi abbiate capito...
Quindi, da genitore ottimista mi reco a scuola, pochi minuti dopo arriva anche Odette, insieme entriamo...
Noi come tanti altri genitori, ci sistemiamo sulle sedioline dei bimbi, siamo tutti spettatori di fronte alla cattedra, dietro a questa cattedra tutte belle schierate, le maestre delle tre sezioni...
Ci fanno il pistolotto su chi sono, su quello che hanno fatto, su quello che faranno e sui programmi del "ministero"...
Tutto interessante, anche se la relatrice nell'enfasi del discorso, apriva decine di parentesi e si dimenticava sistematicamente di finire una frase...
Un pò di confusione, ma i concetti sono passati...
I guai sono iniziati proprio nel momento dell'elezione, già perché io credevo che i candidati si sarebbero scelti tra i presenti, dico così perché chi c'è dimostra interesse per quello che accade, chi non c'è afferma silenziosamente l'accettazione di qualunque scelta...
In effetti rimango abbastanza stupito quando apprendo che il "candidato" c'è già, che il candidato stesso non ha un piccoletto nella classe che poi rappresenterà e non viene accennato da nessuno se e come ci si può candidare, a questo aggiungiamo che il candidato praticamente non si presenta, lasciando i votanti nel dubbio più totale...
Che fare?
Avendo Odette intenzione di candidarsi, chiedo lumi sulle modalità, le risposte sono un pò evasive, tanto che mi tocca chiedere più volte le stesse cose, capita la procedura, invero decisamente scarna e dopo aver candidato mia moglie chiedo, dopo aver visto lo smarrimento più totale dei presenti, che i vari candidati si presentino e dicano qualche parola, così per dar modo ai genitori di capire chi è la persona che ci si accinge a votare...
Nulla...
Faccio notare che senza sapere nulla delle "contendenti" e avendo le maestre "designato" una sola candidata, di fatto non è una votazione, ma una supina accettazione di quando già deciso...
Il mio comportamento crea un pò di imbarazzo, imbarazzo che però non porta a nulla, tant'è che sono io che vado a cercare la "designata dalle maestre", la trovo e ci chiacchiero un pò, scopro che la nomina è stata quasi obbligata e soprattutto l'interessata (parole sue) non ci tiene neanche un granché...
Ma il danno ormai era fatto, gran parte della votazione era già passata, quindi il grosso dei votanti ha dato la preferenza senza sapere niente...
Vabbè, le maestre e il consiglio si sono comportati con una certa "sufficienza", ma va bene così perché si sono adeguati all'approssimazione con cui ragiona l'italiano medio...
Il risultato mi sembra già "segnato" e salvo qualche colpo imprevisto, il rappresentante sara una a cui poco interessa esserlo, mentre Odette al di la dell'indubbia competenza, poteva garantire la voglia di farlo, il che non mi sembra proprio poco poco...
Boh! Staremo a vedere, vi terrò informati...
Saluti

2 commenti:

  1. Secondo me sono i bambini , e non i loro genitori , che avrebbero dovuto votare : vedono piú chiaro e non si fanno problemi " politici " !!
    Avrebbero scelto una persona con la quale poter stabilire rapporti costruttivi .
    Invece - seguendo la prassi degli adulti - altro non nasceranno che incomprensioni e giochi-di-potere ... :-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi assolutamente perfetta, da te non mi aspetto di meno...
      Grazie Carla, anche per le mail...
      Baci.

      Elimina