domenica 14 ottobre 2012

Pioggia, pappa e pargoli...

I figli so pezz'e core...
                              Anonimo

Uffa, capisco che chiedere un Week end di sole sia egoistico, però che barba, piove piove e piove ancora...
Vabbè consoliamoci, con giornate simili si sta bene a casa lasciandosi trastullare da qualche buon piatto e soprattutto ci si può perdere in mille e mille coccole...
Già, non c'è niente di meglio quando fuori piove, di rintanarsi in casa per viziarsi un pochino...
Oggi (gli amici vegan/vegetariani mi perdonino) ho preparato l'osso buco al forno accompagnato da una bella trifolata di funghi e purè di patate, eravamo dai suoceri ed è stato un successone, tutto è stato spazzolato via accompagnandolo con una buona bottiglia di vinello, quasi subito è scattato il momento coccolone, cioè quella simpatica sensazione che viene quando si ha il pancino pieno e si è di ottimo umore, per fortuna ho la "scusa" di far fare il pisolino al pupo, così appena lui si è addormentato, io l'ho seguito a ruota, mi ha svegliato lui due ore dopo "massacrandomi" di coccole...
Eeeee, che vitaccia quella del papà...
La cena è stata più "soft" ho preparato una zuppa leggera di verdure poi abbiamo finito il purè di oggi con del formaggio, il pupo ha paciugato un pò ma ha mangiato tutto e dopo un oretta passata a giocare ha cominciato ha mostrare segni di insofferenza, così è andato dalla mamma dicendo che voleva tornare a casa sua...
Che ometto...
Così sfidando un acquazzone spaventevole, siamo tornati a casa, la mamma si è occupata dei nostri mici, mentre io e il piccolo ci siamo concessi qualche cartone animato, finiti i quali, abbiamo spostato la nostra attenzione alla tivù trasferendoci nel lettone, solitamente ci sediamo sui cuscini, lui da una parte io dall'altra, ma stasera il pupo era in vena di farmi stare bene, così mi si è accoccolato in braccio e li, dopo qualche minuto, si è addormentato...
Non è la prima volta che succede così, ma ogni volta è una sensazione viva e vitale, sentirlo rilassarsi fino ad abbandonarsi, è qualcosa di assoluto e tutte le volte io me lo tengo stretto stretto, senza avere la benché minima voglia di metterlo nel suo lettino, no, me ne sto li finché le braccia non mi fanno male allontanando il più possibile il momento del "distacco"...
Eeeee, che vitaccia quella del papà... (l'ho già detto?)
Adesso è di la, nella sua cameretta e da qui sento il suo respiro sottile e regolare, è un suono rilassante, sentirlo mi mette in pace con il mondo, ogni tanto vado a guardarlo perché la sua prima fase del sonno è un pò "movimentata" e capita spesso che riesca a scoprirsi, così io vado a rimboccargli le coperte o a rigirarlo nel senso giusto, a volte chiacchiera tra se e se, spesso ridacchia e tutte le volte che succede, penso che mi piacerebbe proprio sapere a cosa sta pensando...
Misteri di quella piccola mente...
Adesso sono decisamente stanco, comunque corrergli dietro tutto il giorno, per quanto bello sia è anche piuttosto sfiancante...
Quindi vado a nanna pure io...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento