martedì 27 novembre 2012

Digital God...

Beh, dopotutto qualcuno disse:
Dio è onnisciente e onnipresente...
                                                  Lorenzo Reschiglian

Preso da LaStampa.it:


Anche il Papa su Twitter dal 3 dicembre


Il Vaticano apre una nuova finestra per avvicinarsi ai giovani


Città del Vaticano

Avverrà lunedì prossimo in Vaticano la presentazione dell’account del Papa su Twitter. Nel corso di una conferenza stampa verrà illustrata la presenza di Benedetto XVI sul microblog e saranno fornite altre informazioni sull’uso dei nuovi media in Vaticano.  
Prenderanno parte all’incontro monsignor Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali; monsignor Paul Tighe, Segretario dello stesso dicastero vaticano; padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede; il Professor Gian Maria Vian, direttore de L’Osservatore Romano; Greg Burke, media adviser della Segreteria di Stato. Sarà presente anche Claire Di’az-Ortiz, direttore di Social Innovation per Twitter.  
(Adnkronos)

Certo i tempi cambiano e la Chiesa fa qualche passo per ammodernarsi, ma al posto di aprirsi un account sul quale chissà quali fesserie posterà, non sarebbe stato meglio ammodernare quel mucchio di marcio vecchiume che hanno al posto della testa?E' curioso che la religione meno social al mondo, voglia entrare nel mondo dei social...Forse cambiare idea sui gay, sulle coppie di fatto o sui credenti divorziati, sarebbe molto molto più social, forse smettere di sperperare milioni di euro in anelli, paramenti e vestiti, sarebbe molto ma molto più social, forse smettere di ammazzare animali per farsi fare scarpe, stupidi copricapi e quant'altro, sarebbe enormemente più social, forse smettere di professare carità e morigeratezza, standosene col culo al caldo e a panza piena, sarebbe incredibilmente social, e invece cosa combinano? Aprono l'account di Twitter...Probabilmente un sacco di gente povera, non mangerà di più, ma almeno potrà seguirà i "cinguettii" del santo padre, ooooo ma noooo, non possono, sono poveri il cellulare non l'hanno!! Eeeeee, vabbè, meglio se non hanno il cellulare, così non perdono tempo a leggere inutili cavolate, tempo che potranno impiegare per cercarsi un lavoro e smettere di essere quella dannatissima piaga sociale che sono!!Comunque, visto che sono un cattolico praticante, posso arrogarmi il diritto di dire quello che penso in materia:Penso che il vaticano come istituzione e il papa, in quanto rappresentante di esso, facciano troppe cose, davvero troppe e alcune sono sbagliate, tipo chessò, esistere...

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento