mercoledì 21 novembre 2012

Guardiamoci negli occhi...

L'ottimismo sarà anche il
profumo della vita, ma se
capita d'esser raffreddati?
                                Lorenzo Reschiglian

Uffa, che palle...

D'accordo lo ammetto, è colpa mia, ultimamente sono soggetto a degli notevoli sbalzi d'umore, mi sono scoperto estremamente volubile e facilmente irritabile, se a questo aggiungiamo una mia naturalissima tendenza a tirarmi addosso tutte le colpe del mondo, il gioco è fatto, se l'altro ieri ero giocosamente gioviale, ieri ero funesto e funereo, oggi sono sfasatamente transitorio e domani? Domani è domani, che cavolo volete che ne sappia!

Numero 5 diceva: Ho bisogno di input, inserire input!

Già, ma io non sono un'automa che si è appena scontrato con la sua coscienza, io non ho bisogno di informazioni emotive per condire il mio linguaggio binario, io mi trovo "solamente" stanco della situazione attuale, demotivato dalle persone con cui interagisco, sfiduciato nel guardare all'orizzonte e desideroso di cambiamenti...
Ciò comporta una certa disomogeneità umorale, e così mi trovo spesso a scrivere quello che penso senza il benché minimo filtro, solo me, i miei pensieri e nessun buon senso...
Questo alle volte mi rende divertente, forse al limite del comico, più spesso mi rende realista al limite del più bieco cinismo e ogni tanto, per fortuna solo ogni tanto, la tristezza prende il sopravvento e io divento insopportabile...
Nel senso che chi poi va a leggermi, non sopporta quello che scrivo...
Se fossi in un momento "cinico" direi: Chi se ne frega! Non ti piace quello che scrivo? E chi ti obbliga a leggere! Se invece fossi in un momento comico, so che riuscirei a trovare una battuta riuscitissima, ma quando sono triste, beh divento ancora più triste...
Bella gente, cosa vi devo dire?
Avete torto? E' sbagliato criticare? Dovete "sopportarmi" così con i miei alti e bassi?
Boh! Si, no, forse o che ne sò...
Mettiamola così, io cercherò di "livellare" il mio umore, voi magari fate uno sforzino in più per sopportarmi e per cortesia, non abbiate paura di commentare quello che leggete, è solo così che si può migliorare...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento