sabato 15 dicembre 2012

C'è del marcio in Danimarca...

Ricordati però che devi
assolutamente rientrare
prima di mezzanotte...
                                  Fata smemorina

Vedo i soliti secchioni gongolare, mi guardano e parlottano, sento che dicono: Ma dai questa bestiaccia che fa un post su Shakespeare...
Mi dispiace, non ho nulla contro l'Amleto, ma i secchioni rimarranno delusi, il titolo non è un richiamo al personaggio, ma al periodo...

Principi, principesse e ranocchie...

Stasera ho scoperto che le principesse esistono ancora.
Ho un'amica che ultimamente è un pò perturbata sentimentalmente, nulla di insuperabile sono i soliti problemi che si vivono quando si è seri, puliti, sinceri, innamorati e quando tutte queste belle cose finiscono tra le mani di un perfetto coglione, "sciocchezzuole" quindi...
Le passerà, è troppo bella e intelligente per lasciarsi schiacciare da certe stupidaggini...
Infatti stasera era piuttosto su di giri, una piccola novità dopo tanti giorni di tristezza, la sua felicità ha molti nomi, uno di questi è consapevolezza...
Da cosa arriva questa consapevolezza?
Dall'essere tornata se stessa, ha smesso (quasi) di piangersi addosso e finalmente ha aperto gli occhi sull'inutile pochezza del suo ex...
Un altro nome della sua felicità è curiosità...
Questa mia amica è piuttosto dinamica, possibilista e decisamente orientata nel futuro, insomma una donna solida, quindi quando stasera presa da un fanciullesco trasporto mi ha detto d'avere novità, tutto mi sarei aspettato di sentirmi dire, beh non proprio tutto, infatti sono rimasto decisamente stupito quando mi ha raccontato del suo nuovo interesse...
Il ballo...
Nel senso di andarci a ballare, ma non quelle porcherie da discoteca, niente musicaccia ad alto volume, ne tanto meno le oramai in declino salsomerengate latino americane, no niente di tutto ciò, il ballo che ha riportato il sorriso sul suo viso e proprio il "ballo" quel genere di Ballo che si scrive con la lettera maiuscola, il Ballo dei Balli...
Il Ballo ottocentesco in "costume"...
Si proprio quello, quello che non esiste più, quello dove ci sono principesse (non da salvare) e principi senza "calza maglia" e ranocchie da baciare...
Sono esterrefatto, chi se lo sarebbe mai aspettato, ma i suoi toni entusiastici non lasciano alcun dubbio, fa sul serio...
Io un pò l'ho presa in giro, ma la realtà è che sono felicissimo per lei, non tanto per il fatto in se, o per il tipo di Ballo che andrà ad affrontare, sono felice perché lei si è rimessa, è proprio il caso di dirlo, in pista...
Bene, adesso inizierà quel duro cammino, ma potete starne certi, lei ci riuscirà perché è proprio una gran donna e quando accadrà io sarò lì con lei.
Vai bimba, sei un palmo sopra qualunque "debuttante"...
Saluti

1 commento: