martedì 11 dicembre 2012

La zucca non mi fa impazzire...

Sbagliando si Impera...
                             Napoleone (forse)

La zucca non mi fa impazzire, però ha un sacco di proprietà buone e utili per il funzionamento del corpo...
Ma proprio non mi fa impazzire, ha un sapore che non riesco a farmi piacere...
A Odette piace tantissimo...
Non tirate fuori la solita piva: Gli opposti si attraggono...
Perché sono tutte vaccate, come: Chi si somiglia si piglia...
O tutte le crisi degli anni dispari, le "scuse" e le "giustificazioni" per un tradimento...
Tutte vaccate.
La gente si mette insieme, si molla e si tradisce senza farsi tutte le menate che gli scienziati si inventano, ci si piace, non ci si piace più, si è fedeli oppure no, ossitocina, testosterone, estrogeni, ferormoni e altre diavolerie, tutto e il contrario di tutto...
L'amore non ha regole fisse, ne spiegazioni universali, l'uomo è imperfetto quindi può amare solo in maniera imperfetta...
Ma sto divagando...
La zucca non mi fa impazzire, ma a mia moglie piace tantissimo, così cerca di propinarmela in ogni maniera possibile...
Altro che ferormoni...
Stasera però qualcosa è andato storto...
E' tutto il giorno che la vedo armeggiare in cucina con quella benedetta zucca, ho passato la giornata nell'attesa di scoprire come quella zucca si sarebbe presentata nel mio piatto...
Ora di cena, anzi qualche minuto prima...
Odette cristona in sei lingue diverse, la cucina turbina di stoviglie, i fornelli sembrano vulcani, le pentole eruttano drammi magmatici, il forno è una porta aperta sull'inferno...

A TAVOLAAAA!!!!

Ci sediamo...
Ho fatto il soufflé di zucca... Ma...
Accidenti, già la zucca non mi piace, se poi ci metti il ma...
Ho fatto il soufflé di zucca, ma non si è gonfiato, lo mangiamo comunque?
Nooooo! Adesso telefono al Take Away thailandese e mi ammazzo di riso thai biryani!!!
Smetto di perdermi nei miei pensieri, dico: Ma si assaggiamolo...
Bene, nel piatto mi arriva l'orrendo Blob di filmica memoria, solo che non è viola, mi faccio coraggio, infilo la forchetta, il Blob non si lamenta è già un buon segno, assaggio...
Mamma mia...
E'... E'... Buonissimo!!
Ha un aspetto orrendo, una consistenza quantomeno curiosa, un colore dubbio e poco invitante, ma è buonissimo!
Dannata fattucchiera del fornello! Ammaliatrice del mestolo! Druido dell'intruglio e strega pozionatrice!
Cavoli che buono! Ho fatto anche il bis!!
La zucca non mi fa impazzire, ma adesso, cucinata alla moda del Blob, mi piace, mi piace eccome!
Saluti

3 commenti:

  1. mai dire mai nella vita..siamo imperfetti..anche nelle preferenze:) ciò che riteniamo essere un ranocchio..attenzione!! potrebbe trasformarsi inverosimilmente in un bel principe! son convinta che ti sei lanciato: la zucca diventerà uno dei tuoi piatti preferiti..brava odette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia, se si mangiasse con gli occhi, spesso si salterebbe il pasto, ma superata quella variabile, si aprono un sacco di nuovi mondi...
      Baci...

      Elimina