venerdì 14 dicembre 2012

Messaggi subliminali? Davvero? Ma dai!

La realtà inventa la fantasia,
la fantasia si mischia con la realtà,
la realtà supera sempre ogni fantasia,
la fantasia stimola e migliora la realtà...
                                                       Lorenzo Reschiglian

A volte ritornano...

No non parlerò dei comunisti, quelli non possono tornare, perché non sono mai esistiti...
Non parlerò nemmeno di Berlusconi, anche lui non esiste, quello che si vede in giro è un replicante di plastica col software in crash...

Ciò che "a volte ritornano" sono le pubblicità mal fatte...
Ovviamente questo è un post inutile, perché anche se per me, alcune pubblicità sono delle vaccate, comunque il pubblicitario ha raggiunto il suo scopo, perché conosciamo tutti il detto "non importa che se ne parli bene o male, importa che se ne parli", quindi...

Demenza senile.
E' una brutta malattia degenerativa, in sostanza ci va gradualmente in pappa il cervello, ed è quello che sta succedendo al "Signor Balocco", il poveretto in evidente stato confusionale, gironzola con sguardo stralunato per l'azienda, entrando "in produzione" senza indumenti igienici, e non contento, dapprima si mette a chiacchierare con un panettone, successivamente quel panettone se lo "frega", andandosene tenendolo sotto braccio e parlandoci come se fosse un vecchio amico...

Balle Spaziali
Giovanni Rana è un fenomeno, candidamente ammette di essersi inventato di tutto per vendere i suoi ravioli, andando perfino sulla luna o rimpinzando le nostre nazionali di ginnastica...
Tutto bene, ma non era più semplice e meno dispendioso di un viaggio sulla luna, se si fosse limitato a fare ottimi prodotti? Oltre tutto, sempre risparmiandosi il viaggio lunare, avrebbe potuto tenere i prezzi al consumo più bassi...

Irresponsabile responsabilità
Qua gli spot sono molteplici, tutti quelli che pubblicizzano bevande alcooliche, lasciando perdere le ambientazioni sempre più improbabili, dai barconi carichi di musicisti idioti, alle feste dubbie, passando attraverso distillerie tanto fatiscenti da sembrare precarie, tutto arriva in tivù, dal più blando "rosolio" al peggior distillato per motori a reazione, ma tutti i prodotti e quindi tutte le pubblicità, riportano la stessa dicitura: Bevi responsabilmente...
Bevi responsabilmente, come dire: Arrangiati idiota di un beone, se crepi sono fattaci tuoi...
Ammettiamolo, bevi responsabilmente è una delle più grosse minchiate mai inventate, volete per davvero sensibilizzare i consumatori sui rischi legati al consumo di alcoolici?
Bene, allora scrivete che nella sola Italia, muoiono oltre 20000 persone all'anno per le malattie derivate dal consumo diretto, la cifra aumenta enormemente se ci aggiungiamo le morti "indirette" tipo quelle derivanti dagli incidenti stradali...
Il "bevi responsabilmente" non è altro che il lavarsene le mani del nostro governo, governo che se ne infischia dei morti, l'importante è che ogni bottiglia abbia su la regolamentare fascetta del monopolio...

Sono un "consumatore" e come tale vengo continuamente bersagliato da ogni sorta di spot per qualunque prodotto al mondo, ed è vero che non ho la competenza di Aldo Grasso, ma non ci vuole lui o un suo emulo, per affermare che la stragrande maggioranza degli spot che infarciscono qualunque media disponibile è, quantomeno, malfatto se non improponibile, quando non errato o fuorviante...
Sveglia Tapiri! Aprite gli occhi e stringete le chiappe, starete meglio voi e le vostre finanze...
Saluti

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