domenica 30 dicembre 2012

Nell'attesa, Attendo...

Guardarsi indietro e vedere
la punta dei propri piedi...
                                  Lorenzo Reschiglian

Sapete che c'è?

Sono contento che quest'anno sia finito, ma non per le solite cazzabubbolate, cioè non staro a dire, speriamo che l'anno prossimo sia meglio, no, niente consunte ovvietà, io sono contento perché non avrei scommesso un centesimo sul 2012, e invece, guardalo lì che se ne va...
Ciao 2012, alla fine non sei stato poi così male...
Sono le 23,24, tra poco più di un giorno, chi più chi meno, saremo lì con una bottiglia in mano, contando all'indietro a litigare con un tappo che non ne vuole sapere di uscire, o con uno che vuole scappare troppo presto...
Auguri!! Eeeeee, buon anno...
Chissà se fra 365 giorni, sarò ancora qua a scrivere...
Io chiudo in positivo, non per i soldi ne tanto meno per il lavoro, un pò per gli affetti famigliari che coprono il 90 per cento delle mie necessità e soddisfazioni, un pò per gli scambi inter relazionali, che coprono il restante 10 per cento delle necessità e soddisfazioni, ma sfondano il muro del 100 X 100 per l'appagamento del mio ego...
Non farò la lista delle persone che mi fanno stare bene, loro capiranno e non sto a fare nemmeno la lista dei proponimenti per l'anno nuovo, tanto la maggior parte rimarrà disattesa, però uno ve lo posso, anzi, ve lo voglio dire, con l'anno nuovo abbandonerò una parte di me...
Tranquilli, nessun viaggio a Casablanca, sono Lorenzo e rimarrò Lorenzo, no niente modificazioni fisiche, a perte continuare la dieta che sto facendo con buoni risultati, dicevo, niente stravolgimenti fisici, quello che abbandonerò è una "tara" mentale...
Quella mia malata necessità di trovar sempre una mediazione, quasi un voler piacere a tutti a qualunque costo, quel bisogno fisico di accontentare e accondiscendere, anche a discapito della verità e pulizia...
Basta.
Con l'anno nuovo, il bianco sarà bianco e il nero sarà nero, se si dovesse cercare una qualunque tonalità di grigio, tra i due estremi, lo farò, ma solo se servisse a veicolare le mie necessità...
Si forse diventerò anche un pò più stronzo o meno disponibile, in un certo senso è la stessa cosa, ma sono stanco, stanco di cercar compromessi...
Qualcuno ne soffrirà, ma solo chi non mi conosce profondamente, a questi dico: Vi sembro diverso? lo sono! Adeguatevi, se vi va, altrimenti pazienza...
Saluti

1 commento: