mercoledì 30 marzo 2011

Era l'ora!

Febbraio 1945, viene riconosciuto il diritto di voto alle donne.
Mi piacerebbe vedere gli uomini fare lavori da donna, non i segretari, gli stewart, i receptionist o i cassieri, troppo facile, malgrado solitamente lo facciano comunque peggio, no no io intendo, proprio lavori da donna, il casalingo, il moglio, il gravido, il mammo ecc ecc, Ci sarebbe da ridere, perché l'uomo troppo facilmente nasconde dietro la propria "mascolinità" una profonda inadeguatezza, alla vera vita famigliare, cioè, va bene portare la pagnotta a casa, ma la divanatura chiappica, è roba da medioevo! 
Saper caricare una lavastoviglie, non vuol dire, giocare a tetris tra piatti e padelle per dimostrare quanta roba riusciamo a stipare nel povero elettrodomestico, far funzionare una lavatrice, rispettando non solo i classici parametri: il bianco col bianco i colorati con i colorati, intendo dire, le scarpe da calcetto, non si lavano insieme alla camicetta di seta della moglie, anche se sono dello stesso colore! Eppoi se l'apparecchio porta 5 chili, è inutile saltare sul piumone o prenderlo a pugni per farlo entrare in quel dannato oblò!  Per non parlare del dosaggio dei detersivi, troppo così i panni escono "glassati" troppo poco, con i vestiti più zozzi di quando li abbiamo messi dentro, in ogni caso, molli, molli e flaccidi, dopo l'annegamento d'ammorbidente... L'aspirapolvere, con somma tristezza, serve per aspirare la polvere, non come succedaneo delle ritrosie coniugali... Scopa e paletta, non sono strumenti di tortura, il battipanni, che in molti di noi evoca spiacevoli ricordi di chiappe doloranti, non è una condanna a morte, anche se mi sembra di ricordare che a Sing Sing, in fondo al miglio verde, il boia fosse armato del Vimini Definitivo!
Per concludere, credo che essere uomo, non significhi fare l'orso, rozzo, il prepotente o menefreghista, siamo limitati d'accordo, ma la mamma non ci faceva fare niente, mica per viziarci, ma per evitare catastrofi! Poi per fortuna cresciamo, maturiamo e se siamo fortunati e troviamo una donna paziente, possiamo imparare e migliorarci...
Se clicchi Qui, vai a leggere un interessante articolo, che non parla di uomini...  
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento