giovedì 24 marzo 2011

Throw the dice!

"E qui comando io e questa è casa mia..."
Qualche giorno fà, prendevo in giro, questa nuova "guerra buona", Odyssey Dawn, per un breve momento, ho pensato d'aver scritto qualcosa di simpatico, ironico e perché no, "divertente", poi l'amara realtà, già, la realtà, la realtà è più ironica di qualunque fantasia, come al solito!
All'armi! all'armi! presto muoviamo contro il dittatore assassino! La francia tuona dal basso del suo puffo Napoleon/Sarkozy, armiamoci e partite! segue a ruota, the rock Cameron/Churchill, spezzeremo le reni! chiude the pelvis Berlusc/ssolini. E via, portaerei ovviamente inglesi, cacciatorpediniere francesi (le torpedini, qualunque cosa siano, si cacciano?) fregate italiane, fregate ovviamente... Poi, bombarieri, aerotank, t.n.t.traco, tornado, piccioni viaggiatori, eurofight, awacs, hals mentolyptus, berretti verdi, teste di cuoio, teste di ponte, pimpiripetta pam, teste di cavolo, incursori, genieri, pela brocchi... Wrooom wrom, missioni, boom! Bang! combattimenti, scrut scrut ricognizioni... Una confusione pazzesca! Chi cavolo ha detto di bombardare lì? Perché voliamo là? qualcuno ha ordinato le pizze? Ma poi chi comanda qui? E soprattutto, chi paga le pizze??
Ecco la domanda da un milione di euro... Che dite?.. Chi paga le pizze?.. Ma noooo! Il nodo gordiano della situazione è: chi comanda?!  LUI!! Urlano compatti i tre premier, indicando l'omino del pizza sì, col piffero! Ribatte il mozzarelloso, qua c'è da pagare: Una Camembert avec egò, una Cheddar with ego e una provolone doppio ego, chi caccia le piotte? Ne pas possible, fa Sarkò picchiando i piedi, who’s going to pay? Arrossisce il Cameron, Metta in nota spese! Risolve il Silvio...
Ma il problema rimane, chi comanda? La Francia, la Nato, L'Onu, L'U.S.A o il sindacato pizzaioli?
Io voto per questi ultimi...     
Saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento