lunedì 21 marzo 2011

A volte ritornano.

E' iniziata una nuova fiction in tv, si intitola: Odyssey Dawn, è  una  storia di guerra, un po troppo romanzata a dire il vero, perché, parla di una improbabile coalizione di stati "buoni"  che  con una guerra intelligente, contro un dittatore malvagio, riporteranno la libertà ad un popolo schiavizzato e oppresso.
Ora, non sono certo Aldo Grasso, ma non serve scomodare il miglior critico del mondo, per capire che questa "odyssey dawn" sarà un fiasco, perché? semplice, la guerra non esiste! 
A meno che non si voglia credere a quelle antiche leggende che narravano di enormi conflitti, addirittura "mondiali".
Oltre tutto, mi ci può stare la "coalizione di stati buoni" visto che il mondo è un luogo bellissimo, dove tutto funziona a meraviglia, ma come si può credere al "dittatore malvagio"? insomma è una fiction o una favola? Un dittatore malvagio! Ma va la! Gli sceneggiatori se volevano tenere una parvenza di veridicità, dovevano scegliere una matrigna, delle sorellastre, alla mal parata una strega o meglio, il lupo cattivo, non un dittatore malvagio, proprio non ci siamo, eppoi cosa dovrebbe fare questo improbabile cattivone? Schiavizzare e opprimere? Ma non esiste! neanche il più pindarico dei creduloni, potrebbe bersi la panzana che degli uomini usino dei loro simili come schiavi! E per finire, l'unica oppressione che conosco è quella del mal di testa, mal di testa che mi verrà di sicuro, cercando di capire come si svilupperà questa nuova serie tv.
Ma non facciamo, per forza, i detrattori, basta fare un sano "incipit" dove si spiega che quello che si vedrà in tv, è frutto di fantasia, ogni riferimento a fatti o luoghi esistenti, è puramente casuale, et voilà, il gioco è fatto.
Hei! Vi ho già detto che mi piacciono i Teletubbies vero? Allora vi lascio, stanno iniziando le repliche.                       Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento