mercoledì 9 marzo 2011

Passato il giorno...

Ed eccoci qui a rivangare il
passato, talmente poco
passato da sembrare domani. 
                        Lorenzo Reschiglian 


Cavoli, ieri era la festa della donna, e non ho bloggato sull'argomento, imperdonabile mancanza!
Che poi, a dirla tutta, perché non c'è una festa dell'uomo? o c'è e io non lo so? Come? Che dite? No no no, il 19 Marzo non c'entra, quella è la festa del papà, va a pareggio con la festa della mamma...
Comunque c'è o non c'è, parliamo della festa della donna, come dire: 
Oggi faccio tutto quello che durante il resto dell'anno non posso fare, tipo, uscire con le amiche a sbronzarsi, fare stupidaggini, passare la serata in locali orrendi, guardando spettacoli degradanti, spegnere il cervello insomma, e quindi, in buona sostanza fare l'uomo...
Ecco perché ci vuole la festa dell'uomo, così anche noi potremo per un giorno, fare cose spassose, tipo: Ancheggiare su tacchi improponibili, guidare/parcheggiare male, avere "quei giorni lì" o altre spassosissime simpaticherie come: 
Avere le smagliature, con più o meno cellulite, fingere il "mal di testa", per non dire, l'uffff! cosa mi metto oggi? Le nausee/voglie, e magari, per i più fortunati, partorire!!!
Ma nooooo, non generalizziamo!! Le donne son mica tutte così, ce ne sono anche di peggio! E solitamente sono le proprie mogli!! 
Eppoi, scagli il primo Rimmel chi non ha difetti! Se le donne son come sono, non è colpa loro,  dopo tutto sono state create dalla costola di un uomo, uomo a sua volta creato sputando sopra un mucchio di fango, insomma cosa vi aspettavate? 
Sono passati milioni di anni, e ancora diamo la colpa alle donne per il peccato originale, ma niente di più errato, fu Adamo che sbagliò, perché anche se Eva era appena stata creata, lui già aveva il "chiodo fisso", quindi col mononeurone in piedi, andò dalla mal capitata e le chiese: 
Ma la mamma ti ha fatto il "discorsetto"?... Allorché lei, che manco sapeva cosa fosse la "mamma", ovviamente rispose di no, quindi visto che anche il babbeo, era sprovvisto del libretto delle istruzioni, decisero di pensarci su, e nel mentre far uno spuntino, e cosa c'è di meglio, visto che siamo nel paradiso terrestre, di un bel frutto? 
Quindi ecco che il peccato originale è la merenda!
Qualcuno scrisse, far bene la conoscenza, fa bene alla conoscenza, quindi se Adamo ed Eva, si fossero "conosciuti", forse vivremmo ancora nell'eden, certo staremo un po' strettini, ma volete mettere? 
Comunque, a parte queste elucubrazioni pseudo Bibliche, voglio fare a tutte le donne e soprattutto a quelle che leggeranno questo post, un mio ringraziamento personale, perché fate il mestiere più difficile al mondo, sopportarci.
   
Saluti.

1 commento:

  1. uno: la festa degli uomini esiste già, ed è il 2 di agosto... e non vorrei sbagliarmi ma potrebbe esserci anche un altro giorno...perché non chiedi?
    due: le mogli sono peggio!!!! attento vivi in casa con me...potrei lasciar giocare del tutto accidentalmente adriano con il tuo ampli!
    tre: un errore, cos'è l'oro? a parte essere un metallo prezioso... forse volevi scrivere loro?

    RispondiElimina