sabato 19 marzo 2011

Ma quando mai...

Capita sempre più spesso, la colpa è mia, forse perché guardo troppi film, forse perché leggo troppi libri o forse sono i "giornaletti" sfogliati in gioventù, sicuramente non ho il fisico, ne la faccia, da macho, oltretutto mi manca la mentalità, da "sciupafemmine"... Ma questa è un altra storia, eppoi ho imparato che è meglio, quando si è arrabbiati, non discutere, per non dire cose sbagliate, in altre parole: meglio rimanere in silenzio, e dare l'impressione d'esser stupido, che aprir bocca, e confermare l'impressione...
Festa del papà, da un po più di 21 mesi, sono papà, beh andrò contro corrente, ma vi dico che, non è difficile, certo direte voi, con la moglie a casa che fa tutto lei, ovvio che sia facile, weeee, avete ragione! Ha ha ha, vero! con la scusa del procaccio dei viveri, non faccio una beamata fava! Prendo arco e frecce, raggruppo gli altri trogloditi e via! Saccheggio selvaggio! Devastazione, fuoco, fiamme, scorribande ruberie, e quando viene fame? Giorni e giorni, tra i boschi, sulle tracce delle prede, poi, finalmente stremato, dopo aver cacciato il necessario, si torna dalla famiglia, e quando arrivo al villaggio, non tolgo neanche i calzari sudici, prima di entrare nella caverna!
Ma a parte il "menage" famigliare, mi piace fare il papà, non cadrò nella banalità di dire: mio figlio è speciale, anche perché non sò cosa sia speciale o normale, però sono contento, forse perché il pupo è "facile" nel senso che dorme tutta la notte, mangia qualunque cosa gli si mette nel piatto, non s'ammala mai, è estremamente vivace ma gestibile, poi è curioso e interattivo, e ho smesso di tenere il conto di quante espressioni diverse riesce a fare.
Un rimpianto, per quanto piccolo, c'è... Aver cominciato così tardi, perché sò di non voler un unico figlio, e anche se, io mi sento un "ragazzo" dentro, ma fuori sfioro i 40 anni, quindi il giro di boa, è abbondantemente passato, non dico di voler dei nipoti, perché con i tempi che corrono, e la necessità, del "titolo", anche lui/loro si sposeranno tardi, sempre che si sposino... Quindi, mi "accontenterò" di vederlo/li, crescere e spero di essere all'altezza del compito.
Ti amo piccolo, e sarà sempre così. 

Nessun commento:

Posta un commento