mercoledì 16 marzo 2011

Fratelli d'Italia.

E' tutto un fiorire di tricolori, Ungheresi, Messicane, Irlandesi o della Costa d'avorio... Ma domani non è il 150° dell'unità d'Italia? Beh... l'italiano medio, in tema di bandiere, si può dividere in alcune categorie:
  1. Lo sbadato, perché sbaglia il giorno, la ricorrenza o il tipo di bandiera, la quale, viene sempre "appesa" all'incontrario. N.B. La nostra va messa, se attaccata al balcone, in modo che guardandola, il verde sia a sinistra, sempre il verde deve essere sull'asta.
  2. Il pigro, perchè la bandiera l'ha appesa un tot di anni fa, ed ora è zozza, sbiadita sbrindellata... Per favore, un po di rispetto per il patrio vessillo!
  3. L'ultras, perché non si accontenta, tepezza la casa di drappi e stendardi, sportivi, politici o religiosi, tutti rigorosamente ornati dal tricolore... Suvvia, siate parsimoniosi!
  4. Gli stendardo scettici, cioè quelli che la bandiera non l'espongono, alle volte adducendo motivi improponibili...
Io sono fuori categoria, ho rinunciato all'acquisto del bandierone perchè mi sembrava proprio brutto che il medesimo fosse un prodotto cinese...
Quindi Italici amici, non mi interessa se festeggiate o meno, non voglio sapere da che regione arrivate e non mi importa quali "credo" avete, domani è festa, è la festa degli italiani, per gli italiani, da qualunque parte del mondo essi siano o arrivino!                         
Saluti 

Nessun commento:

Posta un commento