domenica 6 marzo 2011

Sul filo del...

Quello che siamo oggi, è il risultato di ciò che abbiamo passato, delle esperienze accumulate, dei dolori patiti, delle gioie, vissute o mancate, se la vita fosse matematica, noi saremmo quello che siamo indipendentemente da ciò che ci accade, "cambiano gli addendi non il risultato" ma la vita di numerico, ha soltanto le date di nascita e di morte, tutto quello che c'è tra questi numeri è il destino, parolone dietro il quale si nascondono le innumerevoli cavolate che ci capitano o ci facciamo capitare, durante il percorso.
Oggi ho conosciuto una persona, cioè già la conoscevo, ma oggi mi ha concesso la possibilità di guardarle dentro in un suo, non remoto, passato, e mi ha fatto male.
Ho letto molte volte, dei dolori altrui, ma sempre da distaccato, gente mai vista, conosciuta solo tra le pagine del libro di turno, adesso parlo di una persona in carne e ossa, una persona, che vedo, con cui parlo, beh, non ci crederete, ma è diverso.
Non ho la soluzione, anche perché non si possono risolvere i problemi del passato, e anche l'avessi, sarebbe la mia soluzione non la sua, lei non se ne farebbe nulla, non si possono "adattare" le soluzioni.
Vi sembrerò matto, ma sono contento, al di là del dolore provato, perché lei, mettendomi a conoscenza del suo "essere", mi da l'opportunità di parteciparvi, di sostenerla, anche solo, ascoltandola, quando vuole, se ne avesse bisogno, sono matto? Può darsi, ma sono anche un pò più ricco, e questa ricchezza, nutre il cuore e l'anima.
Quindi, la vita non è matematica, perciò, se da bambino non fossi caduto in bicicletta, o qualche anno dopo, con la moto, se la prima "morosa" non l'avessi avuta a 17 anni, per tradirla tre mesi dopo, la prima di innumerevoli altre volte, se poi, non l'avesse fatto lei, con almeno, il mirabile buon gusto di mollarmi per l'altro, se una di queste situazioni, non si fosse presentata, la altre sarebbero arrivate comunque? Io sarei quello che sono?  Penserei ciò che penso? Forse si, forse no... Non sto recriminando, oggi sono qui, come sono, e se per esserlo, ho dovuto fare una pigna di stupidaggini, vabbè, spero almeno, di mantenerne il ricordo, per non ricascarci.
Oggi chiudo in positivo, ho una amica in più, e di questi tempi, non è poco.                    
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento