domenica 3 aprile 2011

Almeno i capelli, sono suoi...

Qualche milione di anni fa, un alga azzurra intraprendente, disse a tutte le altre alghe: Visto l'immobilismo generalizzato, scendo in campo io, mi aglomero! Aglomerati oggi, aglomerati domani, passano i millenni, et voilà, l'umidiccio esserino, s'è trasformato in un bel invertebrato, che dice ai suoi simili: Basta con questo flaccidume, scendo in campo io, è ora di farsi le ossa! Assimila calcio oggi, assimila calcio domani, passano i millenni, et voilà, il molliccio animaletto, s'è trasformato in un bel pescetto, che dice ai suoi simili: Basta con questa umidità, scendo in campo io, è ora di fare il primo passo! Spinnazza oggi, spinnazza domani, passano i millenni, et voilà, l'acciughina s'è trasformata in un bel quadrupede, che dice ai suoi simili: Basta aver solo piedi, scendo in campo io, è ora di far pollice verso! Sacagnati oggi, sacagnati domani, passano i millenni, et voilà, la bestiaccia s'è trasformata in un agile primate, che dice ai suoi simili: Basta aver la faccia nel culo di chi ci precede, scendo in campo io, è ora di tirar su la testa! Mal di schiena oggi, mal di schiena domani, passano i millenni, et voilà, il mangia banane s'è trasformato in un retto ominide, che dice ai suoi simili: Basta vivere nelle caverne, scendo in campo io, homo è bello ma sapiens è meglio! Dieta mediterranea oggi, dieta mediterranea domani, passano i millenni, et voilà, il troglodita s'è trasformato in un uomo, che dice ai suoi simili, basta zappare e mungere, scendo in campo io, è ora di industrializzarsi! Mangia libri di cibernetica oggi, insalate di matematica domani, passano i secoli, et voilà, il contadino s'è trasformato in un laureato, che dice ai suoi simili: Basta passare per secchioni sfigati, scendo in campo io, è ora di diventare potenti! Entra nelle grazie degli Agnelli oggi, entra nella Fenech domani, passano gli anni, et voilà, il nerdone s'è trasformato in un cavallgranduffcommesidente, che dice ai suoi simili... Niente, niente perché di suoi simili non c'è ne sono, quanti possono dirsi: Cavallgranduffcommesidente?
Beh qualcosa farà, volendo, c'è uno step "superiore" almeno come potere, purtoppo però, per raggiungerlo, bisogna distaccarsi completamente da qualunque "legge" conosciuta, Divina, umana, naturale o evoluzionista che sia...  
Se non avete capito di chi parlo, leggete Qui.             
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento