lunedì 11 aprile 2011

Le rondini non aiutano.

Non ci sono più le mezze stagioni.
Ho 39 anni, e questa frase la sento da almeno 30, ma i nostri genitori la sentivano, anche loro già da tempo.
Allora, le mezze stagioni, ci sono mai state?
Qualche anno fa, un estate torrida, faceva gridare gli ecologisti, al disastro ambientale, causato dall'inquinamento, poi arrivò l'inverno, che sempre a causa del'inquinamento, fu lungo e freddo come non succedeva da decine di anni.
L'anno dopo, vivemmo un estate piovosissima e temperata, seguita da l'inverno meno freddo degli ultimi decenni... La causa? Indovinate un pò... Bravi, proprio l'inquinamento... Ma come, l'inquinamento é la causa di tutto e di tutto il contrario? E soprattutto, cosa c'entrano le mezze stagioni? Avete mai sentito di un autunno sbagliato? Ultime notizie, le foglie ingialliscono con una nota "demode" per fortuna l'esperto del reality "ma come ti scolori", darà consigli fashion alla ex diva della fotosintesi, per ora un personal trainer, insegna alle caduche arboree, come cadere con grazia... Oppure, a parte quella maledetta primavera, che aveva fretta d'innamorarsi, avete mai sentito di una primavera "troppo" rigogliosa? Caspita, guarda che spreco di verde e fiori, ma questo stupido pianetaccio, lo sà che c'è crisi? Bisogna economizzare, meno foglie! Meno frutti! Altrimenti chiamiamo i sindacati, poi vediamo se la terra non rinnova il contratto! Linfa e lavoro! Linfa e lavoro! Potere al ramo! potere al ramo! Vogliamo l'autogestione radicea... (so che si dice: radicale, ma se arriva Pannella, sai che fine fanno le foglie?).
A parte le rivendicazioni, la primavera è lunga o corta? Dipende da come cade la Pasqua, dicono i ben informati, se è bassa (la pasqua) è lunga (la primavera)... Se è alta (la pasqua) è corta (la primavera)... Sai com'è, anche le feste Svizzere hanno il loro peso, continuano i ben informati, ma quella è la "stagione" non la stagione, ribatto io ai ben informati... Cioè la "stagione" turistica, io intendo la stagione, la primavera, dico ai ben informati, allora, ben informati, cosa mi dite sulla primavera? A quel punto i ben informati si consultano, e dopo lunghe discussioni, i ben informati alle mie insistenze, ditemi cosa sapete della primavera? Un cazzo! Dicono i ben informati, ma è sicuramente colpa dell'inquinamento!
Ora io non so se le stagioni o le mezze stagioni, ci sono o no, e se ci sono, come, o se non ci sono, perché, non so se è colpa dell'inquinamento o dello spostamento dell'asse terrestre causato dal terremoto in Giappone, a dirla tutta non so quasi niente, l'unica cosa che posso dire con certezza è: 
Saluti....

Nessun commento:

Posta un commento